in ,

Kevin Ceccon conquista la prima vittoria per Alfa Romeo in Giappone

Kevin Ceccon

Kevin Ceccon ha conquistato la sua prima vittoria nella World Touring Car Cup nella prima gara del weekend a Suzuka per il Team Mulsanne, sorpassando Aurélien Comte al secondo giro e ottenendo la prima vittoria con l’Alfa Romeo Giulietta TCR. Comte ha sorpassato Ceccon alla prima curva, ma il pilota della DG Sport Peugeot non è stato in grado di trattenere l’Alfa Romeo che aveva una velocità massima superiore nel settore finale, con Ceccon che ha superato il suo avversario e  ha preso il comando della corsa nel secondo giro.

Kevin Ceccon ha conquistato la sua prima vittoria nella World Touring Car Cup nella prima gara del weekend a Suzuka per il Team Mulsanne

Il campione dello scorso anno del WTCC Thed Björk si è ritirato dalla gara al terzo giro dopo aver colpito lo stack di pneumatici nella chicane mentre combatteva in pista con il Team WRT Audi di Gordon Shedden. La safety car è stata dispiegata mentre la pila di pneumatici è stata sostituita e la gara è ripresa.

La corsa è ripresa al sesto giro, ma a due giri di distanza la safety car è stata nuovamente fatta rientrare in pista quando la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport Honda Civic Type R TCR di Yann Ehrlacher è finita sulla ghiaia all’esterno della 130R. In seguito a questi incidenti quella che inizialmente era programmata per essere una corsa di nove giri è stata estesa a 11. Alla fine però Kevin Ceccon su Alfa Romeo Giulietta del team Mulsanne è riuscito a trionfare portando a casa la prima vittoria stagionale per il suo team. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento