in ,

Kevin Ceccon conquista la prima vittoria per Alfa Romeo in Giappone

Kevin Ceccon ha conquistato la sua prima vittoria nella World Touring Car Cup nella prima gara del weekend a Suzuka per il Team Mulsanne, sorpassando Aurélien Comte al secondo giro e ottenendo la prima vittoria con l’Alfa Romeo Giulietta TCR. Comte ha sorpassato Ceccon alla prima curva, ma il pilota della DG Sport Peugeot non è stato in grado di trattenere l’Alfa Romeo che aveva una velocità massima superiore nel settore finale, con Ceccon che ha superato il suo avversario e  ha preso il comando della corsa nel secondo giro.

Kevin Ceccon ha conquistato la sua prima vittoria nella World Touring Car Cup nella prima gara del weekend a Suzuka per il Team Mulsanne

Il campione dello scorso anno del WTCC Thed Björk si è ritirato dalla gara al terzo giro dopo aver colpito lo stack di pneumatici nella chicane mentre combatteva in pista con il Team WRT Audi di Gordon Shedden. La safety car è stata dispiegata mentre la pila di pneumatici è stata sostituita e la gara è ripresa.

La corsa è ripresa al sesto giro, ma a due giri di distanza la safety car è stata nuovamente fatta rientrare in pista quando la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport Honda Civic Type R TCR di Yann Ehrlacher è finita sulla ghiaia all’esterno della 130R. In seguito a questi incidenti quella che inizialmente era programmata per essere una corsa di nove giri è stata estesa a 11. Alla fine però Kevin Ceccon su Alfa Romeo Giulietta del team Mulsanne è riuscito a trionfare portando a casa la prima vittoria stagionale per il suo team. 

Lascia un commento