in

Mopar presenta due versioni personalizzate del Ram 1500 2019

Il marchio di Fiat Chrysler Automobiles svela al SEMA 2018 due particolari varianti del popolare pick-up

Ram 1500 2019 Mopar SEMA 2018

Per il SEMA Show 2018, Mopar ha deciso di annunciare soltanto due versioni personalizzate del pick-up Ram 1500 2019. Parliamo di varianti molto interessanti sotto l’aspetto delle modifiche poiché dispongono di diversi accessori Mopar.

I due esemplari mostrano due modi estremamente differenti di aggiornare un pick-up Ram. Il primo si chiama Ram Rebel 2019 ed è orientato all’off-road mentre l’altro è un pick-up con assetto ribassato dedicato più alla strada.

Ram 1500 2019: Mopar svela al SEMA 2018 due varianti customizzate

Iniziamo col parlarvi del pick-up stradale che è l’unico dei due esemplari presentati da Mopar con un nome molto particolare: Low Down. La caratteristica distintiva di questo modello è che il suo assetto è più basso di 2″ rispetto alla normale versione del Ram 1500. Ciò è stato reso possibile grazie all’implementazione di un kit di abbassamento che Mopar ha proposto come concept al SEMA.

Un’altra componente non ancora disponibile è il cofano il quale propone un design davvero aggressivo. Internamente, invece, ci sono dei pedali in alluminio. Dato che parliamo di componenti in formato concept, in questo momento non ci sono dei piani di produzione per nessuno di questi. Tuttavia, Mopar presterà attenzione alla reazione del pubblico al SEMA 2018 e valutare se metterli in vendita oppure no.

Il Low Down vanta una carrozzeria verniciata in Gloss Black e Billet Silver con una striscia in bronzo Brass Monkey che separa le due colorazioni. A parte le componenti speciali e la vernice personalizzata, quasi tutto il resto si trova già nel catalogo di Mopar come i parafanghi, la copertura di tonneau per il letto, il terminale di scarico da 5″ e altro ancora.

Ram Rebel 2019: design aggressivo e adatto per l’off-road

Passando al Ram Rebel personalizzato da Mopar, abbiamo un kit di sospensioni pneumatiche che alza l’assetto di 2″ in più rispetto a Rebel stock. Presenti anche dei pneumatici Goodyear Duratrac da 35″ e un cofano motore concept già visto sul Low Down.

Sul retro del letto è presente una nuova decalcomania nera opaca che sarà disponibile per il Ram Rebel prossimamente. Il letto dispone di una Ram Bar concettuale vista per la prima volta sul Rebel TRX, con luci ausiliarie Mopar. Oltre al cofano motore, dal modello sportivo, il Ram Rebel 2019 eredita il terminale di scarico da 5″.

Entrambi i pick-up Ram 1500 2019 nascondono sotto al cofano un motore Hemi V8 da 5.7 litri con una presa d’aria Ram Airflow di Mopar. Anche se l’azienda non ha rivelato alcun numero, tale implementazione dovrebbe aggiungere qualche cavallo in più ai 395 forniti di serie.

Lascia un commento