in

Alfa Romeo Sauber si prepara ad affrontare il week end del Gp del Messico

Alfa Romeo Sauber

Con la stagione che sta lentamente volgendo al termine, il team Alfa Romeo Sauber F1 si dirige a Città del Messico pieno di motivazioni. La squadra ha fatto notevoli progressi negli ultimi mesi e intende continuare a farlo nelle ultime tre gare, con l’obiettivo chiaro di aggiungere più punti alla sua classifica. Dopo una gara mista a Austin lo scorso fine settimana dalla quale Charles Leclerc ha dovuto ritirarsi dopo che la sua vettura è stata danneggiata in un incidente alla partenza, Marcus Ericsson si è fatto strada dalla parte posteriore della griglia fino ad arrivare in zona punti, La squadra è ottimista riguardo al suo potenziale. L’esigente Autodromo Hermanos Rodriguez non solo richiederà ai piloti di affrontare le sfide fisiche causate dall’elevata quota su cui si trova la pista, ma rappresenterà anche una sfida per i team di ingegneri per gestire le prestazioni dei motori a causa della mancanza di ossigeno.

Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono pronti a dare tutto per portare le loro Alfa Romeo Sauber in zona punti in Messico nel prossimo week end

Antonio Giovinazzi completerà la FP1 per l’Alfa Romeo Sauber F1 Team a Città del Messico, prendendo il posto di Charles Leclerc . A proposito del nuovo GP di Formula 1, Marcus Ericsson ha dichiarato : “La gara in Messico è entusiasmante, i fan sono incredibili e aggiungono sempre qualcosa in più, il circuito è interessante e le macchine hanno un grip molto basso a causa dell’alta quota, che è una sfida unica. Il mio obiettivo sarà quello di arrivare in zona punti e lavorerò sodo per ottenere una buona prestazione in questo weekend. ”

Charles Leclerc invece ha dichiarato: “Il GP del Messico è una gara molto interessante, in quanto è diversa da quelle a cui siamo abituati. Siamo situati a un’altitudine piuttosto elevata, quindi è impegnativo guidare lì, sia per le auto sia fisicamente per noi piloti, non vedo l’ora e speriamo di poterci allontanare dalla sfortuna che abbiamo avuto nelle ultime due gare: abbiamo qualche possibilità in più di segnare punti in questa stagione e spingeremo per portare a casa buoni risultati “.

Lascia un commento