in

Stellantis e 2L Logistics avviano trattative esclusive

Stellantis vuole acquistare una partecipazione di maggioranza nel capitale di 2L Logistic uno dei protagonisti del settore in Francia

Stellantis

Stellantis e 2L Logistics, uno dei leader nel trasporto automobilistico e nei servizi logistici in Francia, hanno annunciato oggi di aver avviato trattative esclusive con l’obiettivo di acquisire una quota di maggioranza di Stellantis all’interno del capitale di 2L Logistic. A causa delle numerose sfide legate alla pandemia di COVID 19, alla crisi dei semiconduttori e all’evoluzione della situazione geopolitica globale, il settore dei trasporti e della logistica è stato fortemente influenzato e si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni.

Stellantis vuole acquistare una partecipazione di maggioranza nel capitale di 2L Logistic uno dei protagonisti del settore in Francia

La fusione tra Stellantis e 2L Logistics creerà una partnership competitiva. Questa partnership fornirà a Stellantis ulteriore capacità e flessibilità per migliorare la soddisfazione del cliente. Ciò consentirà al Gruppo 2L Logistic di continuare il suo sviluppo, continuando a servire i suoi attuali clienti storici.

L’operazione prevista resta soggetta alle consuete condizioni per questo tipo di operazioni, in particolare l’informazione e la consultazione dei comitati aziendali e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni normative. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre del 2024.

Stellantis

2L Logistics è uno dei principali attori nella logistica automobilistica, con più di 300 convogli di bisarche e 12.000 posti di stoccaggio. Creato nel 2012, questo gruppo dinamico specializzato nel trasporto e nello stoccaggio di veicoli e decisamente focalizzato sulla decarbonizzazione – utilizzo di XTL e installazione di centrali fotovoltaiche – riunisce le società SETL Maire, SETL OZ1, DVTA, Rotalys, Logiback, 2B Automotive, 2L Rodano-Alpi, Trasporti Marzat. vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno da parte del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares che come sappiamo è stato fondato dopo la fusione di Fiat Chrysler automobiles e PSA Groupe.

Lascia un commento