in

Marelli al CES 2024 con la nuova tecnologia Intelligent Social Display

La nuova tecnologia si concentra su illuminazione e comunicazione

Marelli CES 2024

Il Consumer Electronics Show 2024 di Las Vegas si preannuncia come una vetrina importante per Marelli, che presenterà una tecnologia all’avanguardia nel campo dell’illuminazione e della comunicazione veicolare: l’Intelligent Social Display.

Questa innovazione rappresenta un passo significativo nel settore V2X (Vehicle-to-X), un ambito fondamentale per la sicurezza e l’interazione in ambito stradale.

Marelli CES 2024

Marelli: il brand italo-giapponese parteciperà al Consumer Electronics Show 2024

Il CES 2024 si terrà dal 9 all’11 gennaio presso il Wynn Hotel a Las Vegas, con Marelli che esibirà questa e altre soluzioni tecnologiche avanzate. La presentazione illustrerà il forte impegno della multinazionale italo-giapponese verso un design funzionale e orientato al futuro, un approccio che definiscono “Design-Led”.

L’Intelligent Social Display offre notevoli innovazioni in termini di illuminazione e comunicazione. Questa tecnologia permette ai veicoli di comunicare con l’ambiente circostante attraverso messaggi luminosi.

Già in produzione con due case automobilistiche cinesi, i display di media risoluzione sono integrati nella parte frontale dei veicoli. Una seconda generazione, basata su mini-LED ad alta risoluzione, è in fase di sviluppo per essere integrata nei fari posteriori o sulle superfici del bagagliaio, combinando funzionalità di illuminazione omologata.

Marelli CES 2024

Un aspetto fondamentale dell’Intelligent Social Display è la sua capacità di indicare la modalità di guida autonoma del veicolo e di segnalare le intenzioni del conducente. Ad esempio, può mostrare messaggi come “attraversamento sicuro” in prossimità di incroci o passaggi pedonali, aumentando la sicurezza e la comunicazione tra veicoli e pedoni.

L’integrazione dell’Intelligent Social Display varia a seconda delle esigenze. In Cina, i produttori di auto stanno incorporando questi display non solo nella parte frontale, ma anche in quelle laterali dei veicoli, offrendo funzionalità personalizzabili per sicurezza e interazione sociale.

Marelli CES 2024

Nella parte posteriore del veicolo, gli schermi possono mostrare simboli che informano su situazioni di traffico, come ingorghi o incidenti, e possono persino trasmettere messaggi di ringraziamento in determinate situazioni di guida.

Questo sviluppo rappresenta un significativo passo in avanti per Marelli nel campo della sicurezza e dell’interazione veicolare, posizionando l’azienda all’avanguardia nella tecnologia di illuminazione e comunicazione per veicoli a livello globale.

Lascia un commento