in

Fiat presenta attraverso una Webseries la creazione della sua prossima concept car

Fiat concept Salone auto São Paulo

Il concept senza precedenti che guiderà i lanci del marchio Fiat sarà presentato al Salone di San Paolo e sarà ispirato ai quattro nuovi principi di design.Consapevole di ciò che sta per accadere, il brand di Torino si prepara ad anticipare le tendenze e indicare il futuro. In linea con i cambiamenti, la nuova concept car del marchio sarà presentata al Salone di San Paolo con la missione di tradurre i quattro nuovi principi di Fiat Design in America Latina. Il futuro concept sarà infatti umano, audace, contemporaneo e flessibile. Questi sono i concetti che ispireranno le prossime versioni del marchio, anche nel segmento degli UV (Utility Vehicles).

Fiat realizza una web serie in 4 episodi per lanciare la sua nuova concept car che vedremo al Salone di San Paolo

Per comunicare le notizie in un modo connesso con il futuro, FIAT ha creato una serie web che avrà cinque episodi di un minuto e andrà in onda sui social network del marchio. Il primo episodio, Teaser 1/4 Fiat Concept SPMS 2018 è già visibile su YouTube da alcuni giorni. Il secondo episodio è stato pubblicato sempre su Yotube nella giornata di mercoledì 24 ottobre. Al fine di comunicare dietro le quinte della creazione della sua nuova concept car, Fiat pubblicherà altri tre teaser fino all’apertura del Salone di San Paolo, suscitando la curiosità del pubblico. Nella produzione per l’ambiente digitale, verranno rivelate le fasi di trasformazione delle idee fino alla materializzazione della concept car, dalla lavorazione all’arrivo del concept per la mostra nella Hall del 06/11.

Progettata presso il Latam Design Center, situato presso la Fiat Automotive Polo di Betim (MG), la concept car è stata creata per esporre la visione del marchio italiano. Si tratterà di un modello dotato di un design tipicamente italiano, portatore di linee audaci che trasmettono sportività ed eleganza con autenticità. “È un veicolo senza precedenti e sorprendente”, ha dichiarato Peter Fassbender, direttore del Design Center FCA per l’America Latina.

Con grande libertà estetica, la creazione della concept car guarda al futuro, collegando la Fiat all’essenza del design italiano, con proporzioni che catturano, con equilibrio, la bellezza delle forme, senza dimenticare la funzionalità. “Più che la forza delle forme, è una concept car che dà senso alla vita delle persone, ispirate ai più diversi gruppi con diversi stili di vita”, ha detto Daniel Gerzson, capo del Design Esterno di FCA per l’America Latina.

La concept car che sarà presentata al Salone di San Paolo quest’anno sarà l’ottava della marca. “La Fiat è l’unica in Brasile con otto concept car nel suo portafoglio, con un differenziale completamente progettato dal team brasiliano”, afferma Fassbender. Il primo è nato nel 2006, con il nome di FCC Adventure, un’auto sportiva fuoristrada. La FCC II è arrivata nel 2008 con il concetto Enviroment & Fun. Dal Brasile al mondo, il Fiat Mio, introdotto nel 2010, è diventato un riferimento audace. Creato su una piattaforma di innovazione aperta, Fiat Mio è stato realizzato con la partecipazione di 17.140 persone provenienti da oltre 160 paesi, che hanno inviato 11.937 idee.

Lascia un commento