in

Fiat Strada: il pick up il 24 ottobre ha festeggiato 20 anni di presenza sul mercato

Fiat Strada
Fiat Strada

Fiat Strada è indubbiamente uno dei modelli più longevi tra quelli presenti nella gamma del brand di Torino in tutto il mondo. Il pick up infatti è stato rilasciato il 24 ottobre 1998, ottenendo sin da subito un grande successo tra i pick up. Secondo il produttore italiano, Strada ha ottenuto nel corso della sua lunga carriera circa 1,36 milioni di unità vendute in Brasile. Nell’anno in cui il veicolo fu lanciato sono state vendute 2.016 unità in Brasile delle 4.889 prodotte. Dieci anni dopo, nel 2008, c’erano 72.045 pick up venduti nel paese e 78.912 fabbricati nell’anno. Le vendite record in un anno fino ad oggi sono state uelle nel 2014 con 153.139 unità vendute, circa 70.000 in più rispetto al secondo veicolo più venduto. Nello stesso anno, Fiat Strada raggiunse il 1 milione di unità vendute in Brasile. Prodotto a Betim (MG), oggi Strada viene esportato anche in Argentina, Paraguay e Uruguay.

Nelle scorse ore il pick Up Fiat Strada ha festeggiato i primi 20 anni di carriera che fino ad ora sono stati ricchi di successi

Le vendite di Fiat Strada sono notevoli. Le sue vendite infatti, quasi sempre, superano la somma di tutti gli altri modelli presenti sul mercato. Entro il 2018 la sua quota di mercato nel suo segmento dovrebbe raggiungere circa il 53%, con circa 67 mila pick up prodotti e 65 mila venduti. Vale la pena notare che, secondo i dati di Fenabrave, subito dopo Strada è Fiat Toro il pick up medio più venduto in Brasile. Ciò mette la casa automobilistica di Torino in una posizione di netta supremazia in Brasile almeno quando si parla di pick up. 

Lascia un commento