in

Chrysler Pacifica: presto arriverà un importante restyling

Il successore 100% elettrico dovrebbe arrivare attorno al 2028

Chrysler sta rinnovando la propria strategia per preservare il successo della sua iconica Chrysler Pacifica. Entrato in produzione nel 2016, il minivan ha mantenuto un design sostanzialmente invariato, subendo un restyling nel 2021. Ora, il costruttore americano prevede di supportare la piattaforma attuale con un aggiornamento di metà ciclo, secondo quanto riportato dal CEO Christine Feuell.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, la dirigente ha rivelato che il prossimo aggiornamento della Pacifica sarà molto importante. “Sarà un aggiornamento piuttosto sostanzioso”, ha affermato, senza però specificare la data di lancio.

Chrysler Pacifica 2024

Chrysler Pacifica: il CEO ha confermato l’arrivo di un importante aggiornamento

La casa automobilistica americana sta programmando di svelare il suo primo veicolo elettrico nel 2025 partendo dal concept Airflow. Nonostante il nome definitivo del modello non sia stato ancora annunciato, si prevede che il design si discosti dalla concept car presentata lo scorso anno.

Nel frattempo, Chrysler si affiderà principalmente alla sua Chrysler Pacifica per rifornire le concessionarie. Con la fine della produzione della 300 prevista per questo mese, il marchio di Stellantis si troverà a dipendere quasi esclusivamente dalla Pacifica e dalla Voyager (dedicata principalmente al mercato fleet).

Chrysler Pacifica 2024

Secondo Christine Feuell, il brand di Stellantis sta “massimizzando l’uso della Pacifica Hybrid”. Ha inoltre aggiunto che le vendite del minivan sono aumentate nel 2023 grazie anche al recupero post-pandemia e alle linee di fornitura più stabili. Le previsioni di Chrysler indicano che la domanda per i minivan rimarrà stabile per il prossimo decennio.

Infine, la Pacifica, insieme alla Voyager, giocherà un ruolo importante nel mantenere vivo il marchio americano nei prossimi anni mentre si prepara per un futuro completamente elettrico. È previsto che questa vettura venga successivamente sostituita da un minivan completamente elettrico, in arrivo forse nel 2028.

Lascia un commento