in

Ferrari 575M Maranello: uno dei pochi esemplari con cambio manuale è in vendita

Uno dei soli 177 esemplari della Gran Turismo del cavallino rampante viene proposta in vendita su Internet

Ferrari 575M Maranello vendita Bring a Trailer

Bring a Trailer, un noto sito web specializzato nella vendita di auto, ha deciso di proporre un rarissimo esemplare di una Ferrari 575M Maranello. Parliamo di una delle vetture più importanti nella storia del cavallino rampante visto che è stata la prima auto stradale con motore V12 ad avere la nuova trasmissione elettro-idraulica F1 style di Maranello.

Mentre la maggior parte delle 575M sono state vendute con questo cambio semi-automatico, soltanto 177 esemplari sono stati realizzati con l’iconico cambio manuale a 6 rapporti di Ferrari e uno di questi è proprio quello messo in vendita su Bring a Trailer.

Ferrari 575M: un raro esemplare della GT con cambio manuale in vendita su Internet

In particolare, questa Ferrari 575M Maranello del 2003 in vendita in Oregon è un vero e proprio gioiello con il suo motore V12 da 5.75 litri che eroga una potenza di 515 CV abbinato a una trasmissione manuale a 6 velocità. Oltre a questo, l’esemplare propone una carrozzeria Rosso Corsa e degli interni in pelle beige.

Il veicolo è stato regolarmente revisionato da quando è stato consegnato nel 2003 e attualmente ha sul contachilometri circa 36.500 km. La maggior parte delle componenti sono originali, a differenza dello scarico Sebro e delle marmitte Tubi, installati nel 2004, per risaltare il ruggito del propulsore V12.

A parte la scatola del cambio F1, la Ferrari 575M Maranello presenta una serie di aggiornamenti rispetto al suo predecessore 550 Maranello. Questi includono degli interni migliorati, dei freni più grandi, una migliore aerodinamica, una maggiore potenza e delle nuove sospensioni adattive.

La vettura in questione fa parte della grande famiglia delle auto con motore anteriore del cavallino rampante. L’importanza e la rarità del modello si vedono anche nel prezzo di vendita che supera in questo momento i 150.000 dollari ma ne vale sicuramente la pena visto che parliamo di una delle ultime auto da strada V12 con cambio manuale di Ferrari.

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.