in

Esteban Ocon: “Charles Leclerc lotterà per il titolo mondiale l’anno prossimo”

Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc GP Monaco

Esteban Ocon è fermamente convinto che Charles Leclerc a bordo di Ferrari l’anno prossimo lotterà per il titolo mondiale. Il giovane Monegasco prenderà il posto di Kimi Raikkonen nel 2019, mentre il finlandese tornerà in Alfa Romeo Sauber dove ha iniziato la carriera nel 2001. Esteban Ocon crede che Leclerc abbia tutti gli attributi per avere successo immediatamente con la squadra italiana e sia Lewis Hamilton che Sebastian Vettel dunque avranno qualcosa di cui preoccuparsi. “Penso che nel 2019 Charles gareggerà per il titolo mondiale. In ogni caso, non sarebbe una sorpresa “, ha sottolineato Esteban Ocon parlando con PlanetF1.

Charles Leclerc l’anno prossimo potrebbe lottare per il titolo, parola di Esteban Ocon

“Spesso guidavo con Charles prima del nostro arrivo in Formula 1. Combattevamo ogni millimetro. Ho vinto il campionato francese e Charles è entrato come esordiente. Ho visto subito che era un talento incredibile. È uno dei ragazzi più veloci là fuori e lo mostrerà sicuramente l’anno prossimo”, ha detto il francese. Insomma l’anno prossimo in Formula 1 potrebbe esserci un protagonista in più a lottare per il titolo mondiale almeno secondo il collega francese.

Charles Leclerc nel 2018 ha fatto il suo esordio in Formula 1 dopo aver dominato nelle categorie minori. Cresciuto nell’accademia di Ferrari finalmente l’anno prossimo il pilota approderà in prima squadra dove affiacherà il tedesco Sebastian Vettel. Charles Leclerc è molto ambizioso e nel corso di una recente intervista ha dichiarato che non approda in Ferrari per fare il secondo pilota di Vettel ma per partire alla pari con il collega. Vedremo dunque cosa accadrà. 

Lascia un commento