in

Ferrari: avvistato un prototipo basato sulla 488 GTB sul Passo dello Stelvio

Il cavallino rampante starebbe testando una nuova vettura oppure un nuovo motore ibrido

Ferrari prototipo 488 GTB

Ferrari ha scelto il Passo dello Stelvio per testare questa volta un prototipo di una vettura derivante dalla Ferrari 488 GTB. L’auto in questione potrebbe essere stata utilizzata anche per testare una specifica componente, quindi non per forza si tratta di un veicolo di nuova generazione.

Le sembianze sono senza dubbio quelle di una 488 ma il paraurti posteriore è stato preso dalla 458. Tuttavia, sono state fatte alcune modifiche per ospitare i due scarichi separati e inoltre i passaruota sono camuffati tramite nastro adesivo.

Ferrari prototipo 488 GTB

Ferrari: Maranello starebbe testando un nuovo motore ibrido

La presenza di un vetro oscurato sul cofano motore e la diversa forma delle prese d’aria sulle fiancate fanno pensare che Maranello stia testando un nuovo motore. Nonostante ciò, parliamo soltanto di supposizioni in quanto non ci sono indizi chiari per confermare.

Prendendo come riferimento quello che è stato annunciato il mese scorso in occasione del nuovo piano industriale, Ferrari prevede di popolare la sua gamma di auto sportive con due veicoli: il successore della 488 e una nuova Supercar.

Ferrari prototipo 488 GTB

Oltre a questo, entro il 2021, tutte le vetture di Maranello saranno elettrificate. Ciò, quindi, potrebbe lasciar intendere che la vettura di prova avvistata sul Passo dello Stelvio nascondeva una powertrain ibrida.

Sempre dal piano industriale è emerso che Ferrari proporrà nei prossimi anni un motore V8 affiancato da una tecnologia ibrida derivante dalla Formula 1 mentre farà il suo ingresso nella famiglia un nuovo propulsore V6 di cui purtroppo in questo momento non conosciamo le sue caratteristiche.