in

Jeep annuncia il richiamo di Compass in Brasile a causa di un difetto del motore

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

Jeep ha annunciato nelle scorse ore il richiamo di alcuni esemplari di Jeep Compass in Brasile per un problema al motore. A quanto pare un problema simile si era verificato già nello scorso mese di giugno quando la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha richiamato in Brasile alcuni esemplari di Jeep Compass e Renegade per un problema analogo. In quel caso però la causa del problema derivava dal relè del motore del sistema di accensione. Nel caso di oggi invece il problema riguarda un malfunzionamento del chip del regolatore che in casi estremi potrebbe addirittura portare allo spegnimento del motore mentre il veicolo è in movimento potendo dunque causare incidenti. 

Jeep Compass richiamo per alcuni esemplari in Brasile a causa di un problema al motore che potrebbe causarne lo spegnimento

Le riparazioni che come sempre in questi casi avverranno gratuitamente presso le officine autorizzate del gruppo Fiat Chrysler Automobiles presenti in Brasile dureranno 30 minuti. Queste riparazioni sono iniziate ieri 22 ottobre 2018 e si concluderanno nei prossimi giorni. L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di procedere alle riparazioni causando ai propri clienti meno problemi possibili. Il richiamo prevede la riparazione del problema con la sostituzione della parte danneggiata e l’aggiornamento del software. 

Lascia un commento