in ,

Robert Kubica collaudatore di Ferrari nel 2019?

Robert Kubica
Robert Kubica

Il “piano B” di Robert Kubica per il 2019 potrebbe essere un ruolo da collaudatore in Ferrari. La voce di un possibile approdo del pilota polacco nel team di Maranello come collaudatore si è diffusa nel paddock di Austin durante il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti che si è corso nello scorso week end. Kubica sarebbe comunque ancora in lizza per il posto di guida della Williams. Se l’accordo con la Williams non arrivasse, il ruolo di tester della Ferrari attualmente occupato da Daniil Kvyat della Toro Rosso potrebbe venire affidato proprio a Robert Kubica.

Robert Kubica nel 2019 approda in Ferrari come Test Driver?

L’ex pilota della Renault e della BMW che adesso ha 33 anni aveva effettivamente firmato un contratto per guidare una delle due Ferrari per il 2012, poco prima di subire un grave incidente durante una competizione rally che ha messo fine alla carriera in Formula 1 all’inizio del 2011. A proposito del recupero dall’incidente di recente Robert Kubica ha detto che è stato assai doloroso ma ancora di più lo è stato proprio aver perso l’opportunità di correre in Ferrari l’anno successivo.

Già da qualche tempo il pilota polacco tenta un ritorno in Formula 1. La condizione fisica sembra  adesso consentire al pilota di guidare una Formula 1. Williams sembrerebbe interessata ad un suo ritorno ma in caso la trattativa non dovesse concretizzarsi per il polacco si potrebbero nuovamente aprire le porte di un approdo in Ferrari anche se nella veste di semplice collaudatore.  

Lascia un commento