in

Alfa Romeo Tonale nominata Green SUV of the Year 2024 dal Green Car Journal

Alfa Romeo Tonale con tecnologia ibrida plug-in di serie premiato con il titolo Green SUV of the Year™ 2024 dal Green Car Journal

Alfa Romeo Tonale

Il Green Car Journal ha nominato l’Alfa Romeo Tonale Green SUV of the Year 2024. Il Tonale è il primo C-SUV Alfa Romeo disponibile a livello globale, che offre tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale standard. Gli editori del Green Car Journal hanno notato lo stile italiano, la dinamica di guida, la funzionalità e gli interni high-tech di Tonale.

Alfa Romeo Tonale con tecnologia ibrida plug-in di serie premiato con il titolo Green SUV of the Year 2024 dal Green Car Journal

“L’Alfa Romeo Tonale offre un modo emozionante e sportivo di guidare in modalità elettrica”, ha affermato Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal e  GreenCarJournal.com. “Per i primi 50 km guidi un elegante e iconico veicolo elettrico italiano a zero emissioni. Oltre a ciò, se le esigenze quotidiane richiedono di andare oltre, c’è l’autonomia complessiva di 360 miglia di questo ibrido plug-in che offre un viaggio appagante senza preoccuparsi di aver bisogno di una ricarica.

Il Tonale è il C-SUV ibrido plug-in più efficiente del segmento. L’avanzato sistema di propulsione utilizza il motore turbo a quattro cilindri MultiAir da 1,3 litri per fornire coppia alle ruote anteriori. Un generatore di avviamento a cinghia ad alta tensione montato sul motore garantisce una maggiore efficienza, transizioni del ciclo di guida più fluide e funzionalità di arresto e avviamento senza soluzione di continuità.

“Con una potenza migliore della categoria di 285 cavalli e un’autonomia elettrica di 50 km, l’Alfa Romeo Tonale è un perfetto esempio di come il nostro marchio combini l’efficienza con il carattere sportivo per cui Alfa Romeo è nota”, ha affermato Larry Dominique, SVP, responsabile Alfa Romeo Nord America. “L’Alfa Romeo Tonale rappresenta l’inizio della nostra trasformazione verso una maggiore elettrificazione, pur rimanendo fedeli alle prestazioni e al DNA italiano che i nostri clienti amano”.

Alfa Romeo Tonale

L’efficienza e le prestazioni del Tonale sono rafforzate da una batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh che aziona un motore elettrico da 90 kW sull’asse posteriore con 250 Nm di coppia da 0 giri/min. La potenza totale è la migliore della categoria: 285 cavalli e 470 Nm di coppia. Alfa Romeo Tonale entra nel segmento dei CUV compatti premium con la trazione integrale standard e la tecnologia ibrida plug-in standard con un’autonomia elettrica sufficiente per gestire la maggior parte degli spostamenti quotidiani senza far uso di carburante.

Lascia un commento