Stellantis sta richiamando circa 32.125 SUV ibridi plug-in dal mercato statunitense per risolvere un potenziale rischio di incendio. Un esame di routine dei dati dei clienti da parte dell’azienda ha portato a un’indagine interna che ha scoperto otto incendi di veicoli. Tutti erano parcheggiati e spenti, mentre sei erano collegati ai caricabatterie.
In Nord America il gruppo Stellantis richiama 32.150 SUV ibridi plug-in per rischio incendio
Stellantis non è a conoscenza di eventuali infortuni o incidenti correlati. Questo richiamo riguarda alcuni SUV Jeep Wrangler 4xe dell’anno modello 2021-2024. Nessun altro modello Wrangler è interessato. I veicoli possono essere guidati. Tuttavia, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares consiglia ai proprietari di astenersi dal ricaricare questi veicoli ibridi e di parcheggiarli lontano da strutture e altri veicoli, fino a quando non verranno riparati.
Il rimedio prevede un aggiornamento del software. Se viene osservato un determinato codice di errore, la batteria verrà sostituita. I clienti interessati verranno informati quando potranno programmare il servizio. Il gruppo Stellantis stima che l’1 per cento dei veicoli interessati potrebbe presentare il difetto. I clienti statunitensi con ulteriori domande o dubbi possono visitare https://www.mopar.com/en-us/my-vehicle/recalls/search.html Ulteriori veicoli sono interessati in Canada (stima 3.856) e 9.249 al di fuori del Nord America.
Vedremo dunque a proposito di questo richiamo quali altre novità arriveranno dal Nord America per il gruppo automobilistico.