in

Ferrari: ecco un presunto prototipo della hypercar per Le Mans

Il cavallino rampante potrebbe partecipare al nuovo campionato con una hypercar nuova di zecca

Ferrari prototipo hypercar Le Mans

FIA sta preparando una nuova classe di hypercar promettendo di portare in vita i bei vecchi tempi delle corse, quando il legame fra gare e auto era più forte. I piloti si uniranno per la nuova stagione 2020/2021 a settembre 2020 mentre potranno competere a Le Mans nel 2021.

In questo momento, molte case automobilistiche stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di partecipare. Fra queste abbiamo Ford (che attualmente è impegnata nella classe GTE Pro) e Koenigsegg. Come potete immaginare, Ferrari sarà uno dei marchi più importanti coinvolti nella preparazione del nuovo campionato, anche se non ha ufficialmente confermato la sua partecipazione.

Ferrari: l’hypercar per Le Mans sarebbe in fase di sviluppo

Nelle scorse ore, sono emerse in rete alcune foto spia all’interno di un filmato pubblicato su YouTube che potrebbero aver mostrato una nuova hypercar di Maranello.

La vettura sembra assomigliare parecchio all’attuale LaFerrari, anche se si tratta di un prototipo abbastanza immaturo e dunque non possiamo essere certi del design. Oltre a questo, vi ricordiamo che LaFerrari ha già una versione da corsa, ossia la FXX K che viene utilizzata per il campionato monomarca.

In ogni caso, le nuove hypercar monteranno dei propulsori ibridi. Ultime indiscrezioni parlano di un limite di 700 CV per i propulsori a combustione e 272 CV per quelli elettrici. L’obiettivo da raggiungere nel tempo sul giro di Le Mans è di 3:24-3:25. Ciò significa che la nuova classe verrà inserita tra LMP1 e LMP2.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento