in ,

Fiat svelerà un interessante concept al Salone dell’auto di São Paulo

Lo storico marchio italiano presenterà il mese prossimo un progetto molto importante per il Brasile

Fiat concept Salone auto São Paulo

Il canale YouTube ufficiale di Fiat Brasile ha postato nelle scorse ore un interessante video teaser che riguarda lo sviluppo di una concept car. In base a quanto riportato nel filmato, il progetto sarebbe in fase di sviluppo nel Centro Stile Fiat di Betim con lo scopo di rivelare le tendenze future che porterà nel paese lo storico marchio torinese.

Senza rivelare dettagli sul segmento di appartenenza della versione finale della concept car, Fiat afferma che il progetto arà flessibile, contemporaneo, audace e umano.

Fiat concept Salone auto São Paulo

Fiat: il prossimo mese sarà molto importante per il marchio italiano

Sappiamo che in questo momento il brand automobilistico di Torino prevede di lanciare nei prossimi anni almeno 3 nuovi modelli nel mercato brasiliano: un crossover derivato dalla Fiat Argo, un SUV compatto e un SUV più grande in grado di ospitare 7 persone. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe essere prodotto nello stabilimento FCA di Goiana, nel Pernambuco.

Nel filmato, Fiat Brasile mostra alcune parti del concept. Da ciò si evince l’assenza di tetto e colonne, quindi possiamo pensare a una convertibile. Secondo Daniel Gerzson, leader del reparto Design Exterior di FCA America Latina, afferma che il concept Fiat dovrebbe sorprendere.

Guidato da Peter Fassbender, il team dovrebbe presentare il progetto in occasione del Salone internazionale dell’automobile di São Paulo, esattamente il 6 ottobre.