in

Rosberg confessa: ‘Ferrari ha provato ad ingaggiarmi’

Nico Rosberg rivela di essere stato in trattativa con Ferrari negli scorsi anni per correre con la scuderia di Maranello

Nico Rosberg
Nico Rosberg

Negli scorsi anni più volte si era parlato delle possibili trattative per l’ingaggio da parte di Ferrari dell’ex campione del mondo Nico Rosberg. Anni dopo, grazie ad una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, siamo stati in grado di sapere che quelle voci avevano fondamento e che c’è stato davvero una trattativa tra il pilota e la Ferrari; “Sì, c’è stato un approccio da parte della Ferrari. E’ avvenuto prima di vincere la Coppa del Mondo. Dopo aver vinto, solo Agag si è mostrato davvero interessato a me, avendo diversi team di Formula E che mi avrebbero ingaggiato volentieri” , ha detto il campione del mondo di Formula 1 nel 2016.

Nico Rosberg rivela di essere stato in trattativa con Ferrari negli scorsi anni per correre con la scuderia di Maranello

Rosberg ha approfittato dell’intervista con la Gazzetta dello Sport per ricordare che è stato l’unico in grado di battere Lewis Hamilton. Il pilota  pensa che Vettel  non abbia più alcuna chance per vincere il titolo in questa stagione, riconoscendo l’elevata pressione alla quale il pilota della Ferrari è stato sottoposto  causando gli errori che sono stati commessi  durante tutto l’anno.

Nico ha anche detto che pensa che Hamilton sia in grado di eguagliare e addirittura superare i titoli di Michael Schumacher. Hamilton presto potrebbe realizzare il suo quinto titolo, che lo lascerebbe a solo due campionati dall’eguagliare Michael Schumacher. Secondo Rosberg, viste le prestazioni di Mercedes negli ultimi anni non sembra poi così impossibile che nei prossimi anni il pilota britannico possa conquistare altri due titoli. 

Lascia un commento