in

Ferrari GTC4Lusso trasformata da Ares Design in una 412 ma moderna

La sportiva ad alte performance del cavallino rampante viene trasformata nella iconica coupé 2+2 ma in chiave moderna

Ferrari GTC4Lusso Ares Design

Ares Design ha deciso di pubblicare il suo ultimo capolavoro effettuato questa volta su una Ferrari GTC4Lusso. In particolare, il marchio italiano ha deciso di modificare ampiamente la vettura per farla assomigliare alla 412, la versione finale della serie 400 costruita fra il 1985 e il 1989.

Battezzata come Project Pony, l’auto si basa sulla moderna 4 posti realizzata da Maranello ma si tratta di una coupé a due porte. La maggior parte della costruzione esterna è stata realizzata in fibra di carbonio e combina alcune linee morbide con delle affilate che creano alla fine un look piuttosto sorprendente.

Ferrari GTC4Lusso: il noto marchio italiano trasforma la vettura in una 412 in chiave moderna

Dando un’occhiata alle foto, notiamo la presenza di cerchi in stile retrò, una presa d’aria e dei fari a scomparsa che ricordano la Ferrari 412. Tuttavia, il Project Pony di Ares Design mantiene la griglia e il fanalino posteriore della Ferrari GTC4Lusso.

Pur mantenendo la configurazione 2+2, il marchio italiano è riuscito ad effettuare altre modifiche importanti che riguardano il cruscotto e l’intera cabina. In particolare, abbiamo una combinazione di pelle nera e marrone con cuciture bianche a contrasto e un volante rotondo al posto di quello con fondo piatto del modello originale.

L’intera trasmissione della GTC4Lusso è stata mantenuta intatta, quindi abbiamo ancora la trazione integrale, ruote sterzanti posteriori e così via. Il Project Pony di Ares Design nasconde sotto al cofano lo stesso motore aspirato V12 da 6.3 litri della Lusso. Il propulsore è in grado di erogare una potenza di 690 CV e 697 nm di coppia massima.

Grazie a questi dati, la vettura è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 335 km/h, quindi quasi sicuramente il Project Pony riuscirà a garantire dei numeri simili. Purtroppo non ci sono ancora informazioni sul prezzo di vendita ma dovrebbe partire da 700.000 euro in Europa, quindi più del doppio del prezzo per acquistare una nuova Ferrari GTC4Lusso.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento