in ,

Ferrari: ecco dove bisogna migliorare secondo Sebastian Vettel

Ecco dove Ferrari deve migliorare se vuole tornare a vincere secondo il pilota tedesco Sebastian Vettel

Ferrari
Ferrari

Per Sebastian Vettel, per arrivare alla domenica nella migliore situazione possibile bisogna passare una buona sessione di qualifiche il sabato, ed è proprio su questo punto che la scuderia Ferrari dovrà migliorare secondo il pilota tedesco. Dalla pole position di Kimi Raikkonen a Monza il mese scorso per il Gran Premio d’Italia, la Mercedes ha preso rapidamente il sopravvento sulla Scuderia Ferrari nelle seguenti sessioni di qualifica. A Singapore, Sebastian Vettel non è riuscito a fare meglio di una terza posizione sulla griglia di partenza, mentre nella successiva gara in Russia, il pilota della Ferrari si è ritrovato a cinque decimi (3 ° sulla griglia) della Mercedes di Valtteri Bottas, che ha ottenuto la pole position.

Ecco dove Ferrari deve migliorare se vuole tornare a vincere secondo il pilota tedesco Sebastian Vettel

In Giappone, un grosso errore strategico della Scuderia non ha permesso a Vettel di andare oltre la nona posizione in griglia, anche se il quattro volte campione del mondo è riuscito a recuperare una posizione in seguito alla penalizzazione inflitta ad un altro pilota. “A volte quando qualcosa va storto di sabato, puoi pagare un prezzo alto di domenica. ” ha detto Vettel. ” Non sempre questo accade ma sfortunatamente, dal nostro punto di vista, tutto quello che ci è mancato sabato è diventato piuttosto doloroso il giorno dopo.”

“È così, dobbiamo concentrarci su sabato. Ci sono cose che dobbiamo fare meglio in futuro, ma non possiamo tornare indietro e cambiarle. Quindi, penso che ora dobbiamo guardare al futuro e dobbiamo assicurarci che il prossimo sabato sia ottimale in modo da poter avere una domenica migliore già a partire dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti. “

Ferrari

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.