in

Alfa Romeo Sauber: tutto pronto in vista del GP di Formula 1 in USA

Ecco le dichiarazioni dei piloti di Alfa Romeo Sauber in vista del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber F1 Team si sta dirigendo ad Austin in Texas, per disputare il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno del 2018, uno dei Gran Premi più movimentati ed emozionanti. Una pista impegnativa attende Marcus Ericsson e Charles Leclerc, con una combinazione di diversi tipi di curva e un rettilineo di oltre un km da percorrere ad alta velocità. Il Gran Premio degli Stati Uniti è uno dei preferiti del calendario di Formula 1 per i piloti in quanto garantisce intrattenimento non solo in pista, ma offre anche numerose attività ed eventi in tutto il circuito, nonché un’atmosfera unica nella città di Austin.

Ecco le dichiarazioni dei piloti di Alfa Romeo Sauber in vista del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti

Marcus Ericsson ha dichiarato: “Austin è uno dei Gran premi che più preferisco in ogni stagione, la città stessa ha molto da offrire e la pista e l’atmosfera attorno ad essa sono sempre grandi, è un circuito impegnativo. Assomiglia un po’ a Suzuka, con parti ad altissima velocità, ci sono alcune buone opportunità per il sorpasso. Il mix di caratteristiche del tracciato lo rende interessante da affrontare, con il buon ritmo che abbiamo dimostrato nelle scorse settimane dovremmo essere in grado di combattere per ottenere buoni risultati e non vedo l’ora di vedere ciò che saremo in grado di fare “.

Anche Charles Leclerc ha voluto dire la sua sul prossimo impegno di Formula 1. Il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber, che il prossimo anno correrà in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen, ha dichiarato: “Il Gran Premio degli Stati Uniti sarà emozionante, mi piace molto il circuito e ho guidato alcune sessioni di prove libere in passato, sarebbe interessante scoprire la pista in condizioni di asciutto, lì ho sempre guidato sul bagnato. Andare ad Austin è sempre qualcosa di speciale, e l’atmosfera in pista sicuramente renderà più eccitante il weekend di gara. “

Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento