in

FCA: 4 veicoli negli USA vincono i premi più importanti ai JD Power Resale Value Awards

FCA: premiati 4 modelli in occasione dei JD Power Resale Value Award 2018

FCA Canada

Quattro veicoli statunitensi di FCA sono stati premiati nel corso dei JD Power Resale Value Award 2018, un evento in cui si premiano i veicoli con il miglior valore di rivendita in 24 segmenti di mercato.Il pick up Ram 3500 Heavy Duty ha vinto avendo ottenuto il più alto valore di rivendita dell’intero settore. Dodge Challenger e Charger premiati con il valore di rivendita più elevato rispettivamente nel segmento delle auto sportive di medie dimensioni e delle auto di grandi dimensioni. Jeep Wrangler premiato con il valore di rivendita più alto nel segmento dei SUV compatti.

FCA: premiati 4 modelli in occasione dei JD Power Resale Value Award 2018

Per il processo di assegnazione del premio, sono stati valutati 244 modelli di veicoli utilizzando un campione di oltre 650 mila transazioni con una media di 3.500 punti di dati valutati su ciascun veicolo. Il processo di selezione dei premi utilizza i prezzi all’ingrosso dei veicoli usati, che rappresentano quanto un rivenditore acquista un veicolo usato. Questi prezzi sono quindi divisi per il prezzo di acquisto originale del veicolo. Questi calcoli sono basati sulle vendite all’ingrosso da gennaio a giugno 2018 per veicoli che hanno almeno tre anni. 

Insomma per FCA si tratta di un altro importante riconoscimento che ovviamente non può che fare piacere ai vertici della società in Nord America. Questo anche perchè stavolta il riconoscimento arriva da JD Power che è un leader globale nelle informazioni sui consumatori, servizi di consulenza e dati e analisi, una società particolarmente tenuta in considerazione negli Stati Uniti. 

Fiat Chrysler Automobiles supera Ford USA
Fiat Chrysler

Lascia un commento