in

Alfa Romeo: ecco un primo sguardo al prossimo crossover | Leak

Un presunto render ufficiale anticipa il possibile design del nuovo SUV dello storico marchio di Arese

Alfa Romeo nuovo SUV render

Un render di un inedito crossover targato Alfa Romeo pare sia stato postato dalla fanpage ufficiale di una concessionaria Alfa Romeo del Winnipeg. Secondo alcune fonti, si tratterebbe del secondo SUV del Biscione che dovrebbe arrivare entro il 2022.

Un utente di Facebook ha deciso di condividere lo screenshot del post all’interno di un gruppo privato. Purtroppo, il post ufficiale non è più disponible sulla pagina Facebook della concessionaria Alfa Romeo. Inoltre, quest’ultima ha negato la sua eliminazione, identificando la vettura in foto come l’attuale Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo nuovo SUV render

Alfa Romeo: emerge in rete un presunto render ufficiale del nuovo SUV

Dando un’occhiata meglio l’immagine, si tratta chiaramente di un render quasi concept. In questo momento, ci sono 3 possibilità su cosa potrebbe essere questo veicolo: un crossover di grandi dimensioni, una variante coupé dell’attuale Stelvio oppure semplicemente una bufala.

Visto l’hashtag #AlfaRomeoStelvio inserito dal concessionario assieme all’immagine, viene subito da pensare che sia la seconda fra le 3 possibilità, anche se è stato messo pure l’hashtag #AlfaRomeoGiulia. Se il retro assomiglia molto a quello dello Stelvio, i gruppi ottici sembrano trarre ispirazione da quelli dell’Alfa Romeo 4C Spider.

Alfa Romeo nuovo SUV render

A questo punto possiamo soltanto pensare a una bufala in quanto il concessionario non ha riconosciuto il post e il fatto che l’immagine provenga da un gruppo privato. Da notare anche che sembra essere una fusione di varie vetture Alfa Romeo.

Oltre alle luci posteriori della 4C, abbiamo il paraurti posteriore dello Stelvio e portiere, cerchi e presa d’aria posteriore della Giulia (seppur appare leggermente deformata).

L’assenza di altre prove presenti in rete, inoltre, potrebbero far pensare che il render sia semplicemente un progetto di un fan della casa automobilistica milanese. Infine, non c’è modo di sapere con certezza se la concessionaria Alfa Romeo del Winnipeg abbia pubblicato o meno tale immagine.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento