in

Ferrari: Kimi Raikkonen multato per aver colpito un’auto parcheggiata in Svizzera

Il pilota Ferrari Kimi Raikkonen è stato multato in Svizzera dopo aver colpito un’auto in sosta

Kimi Raikkonen Ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari

Kimi Raikkonen è stato multato e dovrà pagare 700 euro dopo aver colpito una macchina parcheggiata nella città svizzera di Baar, dove il pilota finlandese risiede. L’incidente è avvenuto lo scorso maggio, precisamente il 18, ma la risoluzione è arrivata questa settimana e in Svizzera ha fatto molto rumore. Il pilota della Ferrari era al volante dell’auto alle 9:15 del mattino dello scorso 18 maggio quando cercando di evitare che un veicolo venisse verso di lui, è andato a sbattere contro una delle macchine parcheggiate alla sua destra. Oltre ai 304 euro pagati dal finlandese per violazione del codice della strada, Raikkonen ha dovuto fornire ulteriori 390 euro di costi amministrativi, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa svizzera ATS.

Il pilota Ferrari Kimi Raikkonen è stato multato in Svizzera dopo aver colpito un’auto in sosta

Raikkonen ha avuto questo incidente a Baar, la città svizzera in cui vive, che appartiene al cantone di Zugo, nel nord della Svizzera. Questo incidente del pilota finalndese di Ferrari è stato il primo a venire alla luce da parte di un pilota di Formula 1 dopo il clamoroso incidente di Lewis Hamilton con la sua Pagani Zonda del valore quasi due milioni di euro avvenuto a Monte Carlo nel 2015. Anche in quel caso il pilota colpì alcune auto parcheggiate. 

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen protagonista di un incidente stradale in Svizzera

Ricordiamo che Hamilton poco dopo quell’incidente che scatenò non poche polemiche prese parte al Gran Premio di Formula 1 del Brasile ad Interlagos piazzandosi al secondo posto dietro al compagno di squadra Nico Rosberg. Che sia di buon auspicio per il pilota di Ferrari?

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento