in

Maserati GranTurismo 2018 arriva ufficialmente anche in India

Il mercato indiano accoglie il Model Year 2018 della GranTurismo del Tridente

Maserati GranTurismo 2018 India

Maserati ha deciso di portare in India la sua Maserati GranTurismo 2018 che ha un prezzo di partenza di Rs. 2.25 Crore (circa 200.000 euro). Parliamo dell’ultima Maserati progettata da Pininfarina svelata lo scorso anno a livello mondiale in occasione del Goodwood Festival fo Speed.

Una delle principali modifiche a livello estetico della nuova Maserati GranTurismo è la griglia esagonale con lamelle angolate ispirata al concept Alfieri. Inoltre, la parte inferiore ci sono delle nuove prese d’aria che, in combinazione con la griglia, migliorano la distribuzione del flusso d’aria e riducono la resistenza aerodinamica a 0,32.

Maserati GranTurismo 2018 India

Maserati GranTurismo: la GT 2018 del Tridente sbarca anche in India

A differenza dei laterali che non hanno ricevuto modifiche sostanziali, il posteriore della nuova GT del Tridente offre una nuova profilatura per il paraurti e uno spoiler a goccia rifinito in fibra di carbonio. Restano i due tubi di scarico.

Al suo interno, la Maserati GranTurismo 2018 dispone di un sistema di infotainment con display touch da 8.4 pollici con supporto ad Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink ed è abbinato a un sistema audio Harman/Kardon.

Maserati GranTurismo 2018 India

I sedili della vettura sono rivestiti in pelle Poltrona Frau e Alcantarea e rifiniti posteriormente con la fibra di carbonio. Anche la consolle centrale presenta diversi dettagli in fibra di carbonio ed è stata ridisegnata per ospitare i doppi quadranti rotanti rifiniti in alluminio.

La nuova Maserati GranTurismo è disponibile in India in due allestimenti: Sport e MC. Entrambi nascondono sotto il cofano un motore V8 Ferrari aspirato da 4.7 litri che sviluppa una potenza di 460 CV a 7000 g/min e 520 nm di coppia massima a 4750 g/min. Al propulsore è stata abbinato un cambio automatico a 6 rapporti. Adesso, la Maserati GranTurismo 2018 si scontrerà direttamente con artisti del calibro di Porsche 911 Turbo e Nissan GT-R.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento