in ,

Ferrari GTC4Lusso riceve il sistema di scarico di Novitec | Video

Il noto tuner tedesco potenzia la sportiva di Maranello con un nuovo sistema di scarico

Ferrari GTC4Lusso scarico Novitec

Novitec è uno dei tuner più famosi del mercato. L’ultimo progetto sviluppato è una Ferrari GTC4Lusso che ha ricevuto soltanto un piccolo upgrade, quindi nessun kit speciale per il corpo esterno oppure una edizione particolare.

La sportiva ad alte performance del cavallino rampante ha ottenuto solo un nuovo sistema di scarico completo di regolazione delle alette, catalizzatori sportivi in metallo, terminali di scarico con un nuovo inserto a rete e alcuni altri accessori.

Ferrari GTC4Lusso scarico Novitec

Ferrari GTC4Lusso: ecco la potente GT sportiva con scarico Novitec

A prima vista, il risultato non sembra così spettacolare ma Novitec ha pubblicato su YouTube un breve video in cui mostra la Ferrari GTC4Lusso in azione. In particolare, la clip rivela la GranTurismo italiana mentre compie una forte accelerazione. Proprio qui emerge il forte rombo emesso dallo scarico Novitec.

Assieme alla nuova “colonna sonora” riprodotta dal sistema di scarico, la vettura di Maranello propone 4 posti a sedere, un sistema di trazione integrale e un portabagagli abbastanza spazioso. Nonostante le somiglianze, molti hanno definito la GTC4Lusso come una FF ridisegnata. Tuttavia, si tratta di un’auto completamente rivista che vanta delle ruote posteriori sterzanti, un nuovo sistema di infotainment e molte altre tecnologie.

Ferrari GTC4Lusso scarico Novitec

Proprio come il suo predecessore, sotto al cofano nasconde un motore V12 che eroga una potenza di 690 CV a 8000 g/min e una coppia massima di 697 nm a 5750 g/min. Ciò permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 335 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

La Ferrari GTC4Lusso è disponibile anche in una versione meno potente chiamata GTC4Lusso T che vanta un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri con potenza di 610 CV e 760 nm. Si tratta della stessa powertrain presente nella 488 GTB.

Lascia un commento