Mopar, partner ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles, offre per la prima volta il servizio mobile Connect ai proprietari di Fiat, Abarth, Jeep, Alfa Romeo e Fiat Professional. Il sistema è un set di funzioni in-car e remote dedicate alla sicurezza e alla valutazione del veicolo. I suoi servizi connessi offrono assistenza furto e soccorso stradale, impostazioni di gestione e monitoraggio delle prestazioni. Con Mopar Connect, l’autista sarà sempre connesso con il proprio veicolo. I servizi di assistenza e controllo a distanza offrono maggiore sicurezza sulla strada, garantendo all’utente la massima tranquillità.
Mopar offre per la prima volta il servizio mobile Connect ai proprietari di Fiat, Abarth, Jeep, Alfa Romeo e Fiat Professional
Attraverso l’app Uconnect LIVE, i veicoli dotati di Mopar Connect invieranno e riceveranno avvisi in tempo reale in caso di spostamento inaspettato della loro auto, supporto istantaneo in caso di incidente o guasto, posizione della loro auto parcheggiata, stato del veicolo monitorando l’utilizzo dell’auto da parte di altri e ricevendo promemoria per le notifiche intelligenti. I servizi di Mopar Connect si basano su una casella telematica certificata da FCA, dotata di una SIM incorporata, un GPS e un accelerometro e saranno disponibili nell’app mobile e nel portale Web Uconnect LIVE.
Nell’app mobile Uconnect LIVE sono disponibili numerose funzionalità, tra cui: My Assistant, my: RemoteControl e my: Car. Con My: Assistant, il personale formato da Mopar è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per contattare l’autista o i servizi di emergenza in caso di incidente, assistenza in caso di guasto o se viene rilevato un movimento sospetto del veicolo my: RemoteControl offre al guidatore la possibilità di localizzare la propria auto, identificare se l’auto ha superato una velocità definita e persino impostare un promemoria per evitare di dimenticare qualcosa all’interno dell’auto.

Con My: Car, il conducente può controllare il livello del carburante, la batteria, la pressione dei pneumatici e il chilometraggio attuale da uno smartphone o da un desktop. Se viene rilevata una anomalia per l’auto, gli utenti possono trovare il rivenditore aftercare autorizzato più vicino per assistenza e seguire le indicazioni della mappa. I servizi di Mopar Connect sono disponibili anche tramite un portale web. Il proprietario può accedere alle proprie informazioni in un’area privata durante la fase di attivazione del servizio.