in

Ferrari: a Vallelunga c’è il finale di stagione di CIGT Endurance e GT WC Europe

Le 488 GT3 Evo 2020, 488 Challenge Evo e 296 GT3 sono pronte a dare il massimo

Ferrari 488 GT3 Evo 2020

Nel mondo frenetico del motorsport, Ferrari sta emergendo come protagonista incontestata. All’interno del Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT), sul circuito di Vallelunga, la tensione è palpabile: Maranello è già al centro della scena, avendo conquistato due titoli prima dell’inizio dell’ultimo round.

Al circuito Pietro Taruffi di Vallelunga, Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca hanno onorato il brand di Maranello conquistando il titolo assoluto, guidando la formidabile Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°27 della Scuderia Baldini. Ma la corsa non finisce qui.

Ferrari 296 GT3 e 499P GP d'Italia 2023

Ferrari: questo weekend si corre a Vallelunga per il finale di CIGT Endurance e GT WC Europe

AF Corse, con Stefano Gai e Jules Castro alla guida della 488 GT3 Evo 2020 n°51, mira al titolo nella classe Pro Am. Con soli due punti di vantaggio sui loro rivali, il team è determinato a dimostrare il valore del cavallino rampante. A completare il quadro del team piacentino c’è Eliseo Donno, noto per le sue prestazioni nel Trofeo Pirelli del Ferrari Challenge Europe.

Nella GT Cup, Luca Demarchi, Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare hanno già assicurato un titolo per la Ferrari 488 Challenge Evo n°111 di Best Lap nella classe Pro Am. Ma la lotta nella classe Am è ancora accesa.

Il duo Simone Atzori e Manuel Menichini, alla guida della 488 Challenge Evo n°251, e altre due squadre del produttore modenese sono ancora in gioco, determinate a dimostrare la supremazia del marchio.

L’agenda del weekend è densa. Ieri si sono svolte due sessioni di prove libere mentre è previsto un terzo turno stamattina. Successivamente, oggi pomeriggio, ci saranno i tre turni di qualifica, culminanti nella gara di due ore di domani alle 12:00.

Nel frattempo, al circuito di Zandvoort, il GT World Challenge Europe sta raggiungendo il suo climax. Anche qui, le Ferrari sono pronte a dominare. Albert Costa e Thierry Vermeulen sono ancora in lizza per il titolo della classe Pro, pilotando la Ferrari 296 GT3 n°69 di Emil Frey Racing.

Un’altra squadra da tenere d’occhio è quella di Konsta Lappalainen e Giacomo Altoè, al volante della 296 GT3 n°14. Inoltre, Sean Hudspeth e Nicola Marinangeli difenderanno i colori di AF Corse nella Silver Cup, con la Ferrari 488 GT3 Evo n°71.

Leggi anche: Ferrari Club Competizioni GT: ultima tappa al Mugello

Il programma di Zandvoort vede una sessione di prove cronometrate oggi, seguita dalla Gara 1 nel pomeriggio. Domani, la qualifica per Gara 2 precederà la gara principale.

Lascia un commento