in

Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo: il progetto originale rivisto da un designer italiano

Un designer di Alfa Romeo e Maserati immagina il concept dellla Gran Turismo in un nuovo progetto

Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo progetto designer italiano

Dal 1927 al 1954, Alfa Romeo chiamò tutte le sue vetture con motore a 6 cilindri come Alfa Romeo 6C. Furono sicuramente dei tempi gloriosi per il marchio automobilistico di Arese. Molti si chiedono, però, se la vettura possa mai ritornare sul mercato. Le mosse attuate negli ultimi anni dal Biscione sembrano aver dato qualche indizio.

Innanzitutto, tra il 2007 e il 2010 fu riportato in vita il nome Alfa Romeo 8C con la Competizione e la Spider. Successivamente, la casa automobilistica milanese ha annunciato che l’Alfa Romeo 8C ritornerà sul mercato entro il 2022 come una Supercar ibrida con motore centrale. Anche se in rete sono emerse diverse indiscrezioni, i dirigenti del Biscione non hanno mai confermato il ritorno dell’auto.

Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo progetto designer italiano

Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo: pubblicato un nuovo progetto semi-ufficiale della vettura

L’ultima volta che Alfa Romeo ha menzionato il nome 6C è stato nel 2014 quando ha rivelato delle bozze di un concept virtuale chiamato Alfa Romeo 6C Biposto Vision Gran Turismo. È interessante notare come la casa automobilistica di Arese non abbia più seguito questo progetto e il concept non è mai stato pubblicato nel videogioco Gran Turismo 6.

Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo progetto designer italiano

Detto ciò, il noto designer italiano Gaspare Conticelli ha deciso, però, di prendere ispirazione dal progetto originale del Biscione mettendo in piedi una sua 6C Vision Gran Turismo. La vettura è sicuramente interessante e caratterizzata da un design mozzafiato. Tra le sue caratteristiche troviamo un parabrezza diviso, un cofano motore trasparente e un’aerodinamica particolarmente complessa.

Dato che il profilo LinkedIn di Conticelli riporta che è un designer per Alfa Romeo e Maserati conferisce al progetto dell’Alfa Romeo 6C Vision Gran Turismo una certa importanza e ufficiosità. Se dovessimo avanzare un’ipotesi, diremmo che questo potrebbe essere uno step successivo del progetto dello storico brand di Arese pubblicato nel 2014.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento