in ,

Fiat 500X debutta negli USA al Salone di Los Angeles 2014

Fiat 500x Salone Los Angeles 2014

La nuova Fiat 500X, dopo aver fatto il suo debutto ufficiale in Europa, nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi tenutasi durante lo scorso mese di ottobre, fa la sua prima apparizione anche oltreoceano dove, in queste ore, è una delle principali protagoniste del Salone dell’auto di Los Angeles, l’appuntamento fieristico più importante per il mercato americano di questa parte finale di 2014.

La nuova Fiat 500X debutterà anche negli USA, dove andrà a ricoprire un ruolo fondamentale per le vendite del brand italiano. Il nuovo crossover di casa Fiat sarà disponibile nella prima parte del prossimo anno con un lancio commerciale progressivo che porterà FCA ad introdurre sul mercato anche le varianti off-road Trekking e Trekking Plus che, soprattutto in alcuni mercati americani, potrebbero ottenere un ampio riscontro di vendita.

La nuova Fiat 500X sarà disponibile negli USA con due differenti motorizzazioni, un 1.4 litri MultiAir Turbo da 160 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia ed un 2.4 litri Tigershark MultiAir2 da 180 CV di potenza massima e 237 Nm di coppia.

L’interessante 1.4 MultiAir è disponibile con un cambio manuale a sei marce e con la sola trazione anteriore. Il ben più potente 2.4, che rappresenta sicuramente la motorizzazione di punta per la Fiat 500X, può contare sia sulla trazione anteriore che sulla trazione integrale mentre la trasmissione è automatica a nove rapporti. Maggiori dettagli in merito ai prezzi di vendita ed alla disponibilità negli USA del nuovo crossover Fiat 500X saranno rivelati senza dubbio nel corso dei prossimi giorni.

Lascia un commento