in

Fiat 500X: FCA starebbe pensando di portare il crossover in Brasile

Al Salone dell’auto di San Paolo dovrebbe essere presente anche Fiat 500X che forse in futuro sarà venduta in Brasile

In occasione della prossima edizione del Salone Internazionale dell’auto di San Paolo in Brasile Fiat Chrysler dovrebbe essere protagonista con i suoi marchi. Tra le novità che dovrebbero essere presenti all’evento anche Fiat 500X. Già da alcuni anni si parla della possibilità che il crossover che viene prodotto a Melfi possa arrivare nel mercato auto brasiliano. Il Salone dell’auto di San Paolo secondo gli addetti ai lavori potrebbe rappresentare un primo test per valutare il grado di interesse che i consumatori brasiliani avranno nei confronti della versione crossover di Fiat 500. 

Al Salone dell’auto di San Paolo dovrebbe essere presente anche Fiat 500X che forse in futuro sarà venduta in Brasile

Qualcuno ipotizza che Fiat 500X possa essere uno dei nuovi suv annunciati per il Sud America nel nuovo piano industriale di Fiat Chrysler che è stato reso noto lo scorso 1 giugno a Balocco dall’allora numero uno Sergio Marchionne, scomparso alla fine dello scorso mese di luglio e sostituito dall’inglese Mike Manley. Fiat 500X tra l’altro venendo realizzato sulla stessa piattaforma di Jeep Renegade potrebbe essere facilmente prodotto nello stabilimento FCA di Goiana dove il veicolo di Jeep viene realizzato per i principali mercati dell’America Latina. 

Nuova Fiat 500X video visualizzazioni

Sono comunque 3 i nuovi Suv a marchio Fiat che entro il 2022 dovrebbero essere lanciati nel continente sudamericano.Questi dovrebbero venire prodotti tutti negli stabilimenti brasiliani di Fiat Chrysler a Betim e Goiana. 

Lascia un commento