in

Ferrari conferma la sua presenza alla 8 Ore di Indianapolis

La gara principale è prevista per sabato

Ferrari 8 Ore di Indianapolis 2023

Nell’ambito del motorsport, Ferrari si fa nuovamente notare sulla scena internazionale. All’interno del prestigioso tracciato di Indianapolis, verrà infatti disputata la finalissima del GT World Challenge America: la 8 Ore di Indianapolis. Quest’evento rappresenta l’unico appuntamento endurance della rinomata serie statunitense e funge altresì da quarto round per l’Intercontinental GT Challenge.

Per i fan del marchio di Maranello, c’è molto da aspettarsi: ben tre team, infatti, correranno sotto la bandiera del costruttore modenese. Nella classe Pro, la squadra di punta è Conquest Racing, che si è già affermata due volte nella presente stagione.

Ferrari 8 Ore di Indianapolis 2023

Ferrari: il brand è pronto per la tappa finale del GT World Challenge America

Tuttavia, nella categoria Pro Am, Sky Tempesta Racing affiancherà Triarsi Competizione, con quest’ultimo team che si è distinto in alcune tra le più celebri corse di durata riservate alle vetture GT.

Un flashback al recente passato mostra che, nel corso dell’anno precedente, Ferrari ha brillato ad Indianapolis grazie a AF Corse, conquistando il secondo e il quarto posto con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020.

Parlando nello specifico della categoria Pro, vediamo Alessandro Balzan e Manny Franco guidare la Ferrari 296 GT3 n°21. A questi si unirà Lilou Wadoux, pilota ufficiale della casa automobilistica modenese, che ha recentemente impresso il suo nome nella storia del FIA World Endurance Championship (WEC) con una vittoria alla 6 Ore di Spa. Balzan, già secondo a Indy nel 2020, ha ottenuto un quinto posto in classe Pro e sesto assoluto con Conquest Racing, sempre a bordo della 488 GT3 Evo 2020.

Per quanto riguarda la classe Pro Am, Triarsi Competizione vedrà alla guida della sua Ferrari 296 GT3 n°33 i piloti Ryan Dalziel, Justin Wetherill e Onofrio Triarsi. Di rilievo è il loro recente podio a Sebring, dove hanno conquistato un meritato secondo posto. Nel frattempo, Sky Tempesta Racing si presenta con la 488 GT3 Evo 2020 guidata da Eddie Cheever III, Chris Froggatt e Jonathan Hill.

Leggi anche: Ferrari Legacy Tour: l’edizione inaugurale ha reso omaggio a un modello iconico

Chiudendo con il programma dell’evento, le prove libere si svolgeranno oggi, seguite dalle pre-qualifiche e dalle sessioni di qualifica il giorno successivo. La gara principale, la 8 Ore di Indianapolis, prenderà il via il 7 ottobre alle 18:15 (ora italiana).

Lascia un commento