in

Chrysler PT Cruiser: su eBay un esemplare in vendita con motore V10 della Viper

Ecco una PT Cruiser trasformata in pick-up e con propulsore 8.0 da 460 CV sotto al cofano

Chrysler PT Cruiser motore V10 Dodge Viper eBay

Nei giorni scorsi è stata scoperta la vendita su eBay di un particolare esemplare della Chrysler PT Cruiser, una delle berline hatchback a 5 porte più popolari rimaste in produzione fino al 2010 (per ben 10 anni). La vettura non era di certo conosciuta per le sue prestazioni, anche se le versioni GT con motore turbo erano piuttosto veloci.

La cosa particolare dell’annuncio di vendita è che sotto al cofano c’era un motore V10 da 460 CV. Da ciò che emerge, la Chrysler PT Cruiser in questione è stata costruita nel 2000, ossia il primo anno di produzione della berlina con stile da monovolume. Tuttavia, sotto al cofano c’era un motore V10 da 8 litri di seconda generazione preso in prestito da una Dodge Viper dello stesso anno.

Chrysler PT Cruiser: la berlina hatchback trasformata in un pick-up con motore della Viper

Oltre al potente propulsore, l’inedito esemplare della Chrysler PT Cruiser condivide anche il cambio manuale a 6 rapporti BorgWarner T56 della sportiva e le sospensioni posteriori. In aggiunta a tutto ciò, è stata effettuata una conversione di trazione passando a quella posteriore per trasmettere tutta la potenza erogata dal potente motore sulle ruote posteriori.

Non è finita qui poiché l’esemplare della PT Cruiser è stato convertito da una berlina a 3 o a 5 porte in un pick-up a 2 posti. Dalle foto, infatti, si evince il letto con copertura tonneau. Altre modifiche estetiche includono una carrozzeria bicolore blu e argento, una fascia anteriore differente da quella presente sulla vettura originale, dei cerchi BBS e degli scarichi laterali in pieno stile Dodge Viper.

Secondo TopSpeed, l’asta su eBay è arrivata a 13.100 dollari ma purtroppo non sappiamo se la Chrysler PT Cruiser con motore V10 della Viper è stata venduta oppure non ha raggiunto il prezzo di riserva.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento