in

Ruote nella Storia: domenica sarà una giornata dedicata alla riviera romagnola

Sarà possibile visitare anche il Misano World Circuit

Ruote nella Storia 2023 Rimini

Quando parliamo di Ruote nella Storia, ci riferiamo a un evento che non è solo una celebrazione delle auto d’epoca, ma una vera e propria immersione nel patrimonio culturale italiano. La prossima edizione di questo imperdibile appuntamento si svolgerà il 24 settembre ed è promosso da ACI Storico, una realtà nata dalla collaborazione con l’Automobile Club d’Italia.

In questa particolare occasione, l’evento si svolgerà tra le affascinanti cornici della riviera romagnola, toccando luoghi iconici come Riccione, Mondaino e Misano. Tutto ciò è reso possibile grazie al sostegno di AC Rimini, guidato con maestria da Angelo Santini e coordinato da Marco Friscoli.

Ruote nella Storia 2023 Prato

Ruote nella Storia: il programma 2023 tocca anche la riviera romagnola

Con quattro edizioni alle spalle, Ruote nella Storia conferma l’impegno dell’Automobile Club di Rimini nel valorizzare la cultura automobilistica d’epoca, fregiata dalla bellezza del nostro patrimonio storico e artistico.

Angelo Santini, presidente di AC Rimini, esprime con entusiasmo come l’iniziativa sia stata rinnovata in occasione del 10° anniversario della costituzione di ACI Storico, progetto che ha avuto il pieno supporto del presidente Angelo Sticchi Damiani.

Uno dei momenti salienti dell’evento sarà la sosta nel pittoresco borgo di Mondaino. A soli 15 km da Riccione, questo paese medioevale offre panorami mozzafiato, racconta storie di antichi conflitti tra i Malatesta e i Montefeltro e ospita eventi come il Palio del Daino. Mondaino ha molte storie da raccontare, dai suoi antichi camminamenti ai fossili che testimoniano una storia milionaria, passando per la ricchezza della sua flora mediterranea.

Tuttavia, non sarà solo un viaggio nella storia. Gli appassionati avranno l’opportunità di vivere momenti di adrenalina presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico grazie alla generosità dei gestori del tracciato.

Leggi anche: Ruote nella Storia: ritorno in Toscana per il famosissimo evento

E come potrebbe essere un evento automobilistico senza menzionare le icone dell’auto d’epoca? I partecipanti potranno ammirare gioielli come la Fiat 131 Mirafiori, la Lancia Delta Integrale Evo, la Fiat 124 Spider, l’Alfa Romeo Spider Coda Tronca, la Maserati Merak e l’Alfa Romeo Duetto Spider, simboli di una passione che attraversa il tempo.

Lascia un commento