in

Ferrari 458 Italia: Fabio Barone conquista lo Speed World Record con la sua Supercar

La potente Supercar si porta a casa un altro importante premio grazie anche al pilota Fabio Barone

Ferrari 458 Italia Fabio Barone Speed World Record

La Ferrari 458 Italia guidata da Fabio Barone è riuscita a conquistare lo Speed World Record sull’impegnativo tracciato della Valle del Dades, in Marocco. In particolare, il pilota italiano ha concluso il giro di pista in 4:42.65 riuscendo per la terza volta a conquistarsi un altro posto nel Guinness World Records.

Ferrari 458 Italia Fabio Barone Speed World Record

Ferrari 458 Italia: il pilota Barone si aggiudica un altro posto nel Guiness World Records

Come detto, il terzo record di velocità è stato reso possibile grazie alla Ferrari 458 Italia. La vettura è stata potenziata per affrontare al meglio lo Speed World Record in Marocco dai partner tecnici Capristo e Leone Motor che sono intervenuti sulla parte elettronica della Supercar e sulla gestione della potenza per adattarla al meglio al tracciato della Valle del Dades.

Dopo essere uscito dalla sua vettura, Fabio Barone era molto soddisfatto del risultato conquistato ma allo stesso tempo paraecchio stanco. Egli ha detto: “Questa è senza dubbio la strada più pericolosa al mondo. Sono orgoglioso di aver messo assegno questo record e di aver rappresentato l’Italia qui in Marocco. Ringrazio le autorità locali, sua eccellenza l’ambasciatore del Marocco in Italia e tutto il mio team che hanno reso possibile questa impresa”.

Lascia un commento