in

Fiat Chrysler Automobiles conquista il Brasile anche a settembre

Fiat e Jeep continuano ad essere i due brand più popolari nel mercato brasiliano grazie alle loro vetture

Fiat Chrysler Automobiles Brasile settembre

Fiat Chrysler Automobiles ha chiuso settembre 2018 con un risultato davvero importante in Brasile. In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano è riuscito a conquistare una quota di mercato del 17,7% nei primi 9 mesi di quest’anno, consolidando la propria leadership delle vendite.

All’interno di una nota, FCA sostiene di aver consegnato in Brasile 315.423 esemplari, riuscendo a distaccarsi dalla seconda classificata con 11.900 unità. A settembre, la Fiat Argo, una delle vetture più apprezzate dagli automobilisti brasiliani, ha registrato delle vendite record con 6394 esemplari immatricolati. Ciò si traduce in un aumento del 3,7% rispetto ad agosto. Oltre a questo, l’utilitaria si è piazzata in sesta posizione fra le auto più vendute in Brasile. 

Fiat Chrysler Automobiles Brasile settembre

Fiat Chrysler Automobiles: anche settembre è stato un mese da record nel mercato brasiliano

Herlander Zola, direttore Fiat per l’America Latina e direttore commerciale di Fiat Brasile, ha detto che “Fiat Argo combina un design accattivante con tecnologia, comfort e grande qualità. Sorprendente anche quando parliamo di prestazioni. Si tratta di un perfetto equilibrio tra potenza e consumi“.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, lo storico marchio torinese è riuscito a piazzarsi al primo posto grazie ai suoi Fiat Fiorino e Ducato, conquistando una quota del mercato brasiliano del 42,6%. Nel segmento dei pick-up, Fiat Chrysler Automobiles è riuscito a vendere parecchio i suoi Fiat Strada e Toro (4696 e 4575 esemplari consegnati, rispettivamente).

Fiat Chrysler Automobiles Brasile settembre

La presenza dei due pick-up in prima e seconda posizione hanno permesso al marchio automobilistico di Torino di ottenere la leadership nel segmento e di conquistare una quota di mercato del 33,4%. Per quanto riguarda il segmento SUV, Jeep ha ottenuto il primato grazie alla sua Jeep Compass, sempre in Brasile, con 5006 esemplari venduti.

Tania Silvestri, direttrice di Jeep per l’America Latina e direttrice commerciale di Jeep, Chrysler, Dodge e Ram nel mercato brasiliano, ha detto “Due anni fa, la Jeep sorprese il mercato lanciando un modello senza precedenti al mondo, la Jeep Compass. Con oltre 100 mila unità vendute dal lancio, è leader di tutta la categoria Suv da agosto 2017“. La dirigente, infine, ha affermato che un SUV su 5, venduti in Brasile, è della casa automobilistica americana.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento