in

Jeep Wrangler 2018-19: FCA prepara un richiamo per il fuoristrada

Alcuni esemplari del popolare 4×4 verranno presto richiamati da Fiat Chrysler

Jeep Wrangler 2018-19 FCA richiamo

La nuova generazione di Jeep Wrangler è migliorata in quasi tutti gli aspetti rispetto alla precedente generazione. Nonostante ciò, alcuni proprietari hanno riscontrato alcuni problemi. Adesso, Fiat Chrysler Automobiles è pronta ad emettere un richiamo che riguarda alcuni esemplari delle Jeep Wrangler 2018-2019 per via di alcune saldature fatte male che possono causare un’improvvisa perdita di controllo del fuoristrada durante la guida.

La prima menzione riguardo a questo problema è comparsa su JL Wrangler Forums dove un utente ha postato uno screenshot il quale mostra un documento ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles inviato oggi alle concessionarie Jeep. Un portavoce del gruppo automobilistico italo-americano, però, ha dichiarato che è in arrivo un avviso ufficiale.

Jeep Wrangler 2018-19 FCA richiamo

Jeep Wrangler: Fiat Chrysler pronto ad emettere un richiamo per alcuni esemplari

Dalle informazioni scoperte fino ad ora, si tratterebbe solo di un piccolo problema visto che neanche il sito Web del National Highway Traffic Safety Administration ha riportato nulla, nonostante la pagina dedicata alla Jeep Wrangler 2018 sia inondata di varie lamentele sui problemi di guida.

Il documento inviato alle concessionarie riporta che la staffa della barra di anteriore potrebbe avere delle saldature effettuate male. Queste causerebbero il distacco della staffa dal telaio e provocherebbe una riduzione della risposta dello sterzo.

Jeep Wrangler 2018-19 FCA richiamo

In realtà, è problema importante considerando che siamo di fronte a un fuoristrada e non a una berlina da strada. Oltre a questo, il documento riporta che le vendite di tutte le Jeep Wrangler 2019 col problema, appena uscite dalla fabbrica o che si trovano già nelle concessionarie, sono state bloccate.

Dal momento che il richiamo non è stata ancora ufficialmente lanciato, non ci sono ancora dettagli sui modelli coinvolti delle Jeep Wrangler 2018-19. Tuttavia, alcuni utenti del JL Wrangler Forums hanno scoperto che il richiamo è stato già aggiunto al sito Web e all’applicazione del servizio Mopar.

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.