in

Fiat Toro: presto in Sud America potrebbe avere un temibile concorrente

Fiat Toro in futuro potrebbe fare i conti con un nuovo rivale in Sud America, Peugeot starebbe per lanciare un nuovo pick up

Nuova Fiat Toro
Nuova Fiat Toro

Fiat Toro è uno dei pick up medi più venduti in America Latina ed in particolare nel mercato del Brasile, paese in cui il veicolo viene prodotto nello stabilimento di Goiana nello stato di Pernambuco. Il pick up di Fiat però presto potrebbe trovarsi nella condizione di dover fare i conti in quel mercato con un altro temibile avversario che potrebbe cambiare gli equilibri presenti attualmente in quell’importante segmento di mercato. Peugeot infatti starebbe preparando un camioncino di medie dimensioni per operare nel mercato latino americano e in altre regioni. Il progetto è avvolto nel mistero, sebbene il marchio abbia rivelato alcuni dettagli. Secondo Jean-Philippe Imparato, presidente del marchio francese, il progetto sarebbe quasi pronto.

Fiat Toro in futuro potrebbe fare i conti con un nuovo rivale in Sud America, Peugeot starebbe per lanciare un nuovo pick up

L’azienda transalpina avrebbe già definito i dettagli tecnici del nuovo pick up, che sarà in grado di trasportare una tonnellata di peso. Peugeot ha anche definito lo stile, che sarà “alto ed eccezionale”. Ma il fabbricante d’automobili cerca la qualità ed è per questo che il progetto non è ancora pronto per andare sul mercato. Imparato dice che sarà un veicolo altamente affidabile con sicurezza, robustezza e coppia elevata.

Il nuovo pick Up che sarà diretto rivale di Fiat Toro infatti dovrebbe disporre di un motore diesel particolarmente adatto ad un veicolo che sarà utilizzato per motivi prevalentemente lavorativi da chi lo acquisterà. Qualche tempo fa in Brasile erano circolate alcune voci secondo cui il marchio si sarebbe avvicinato a Fiat Chrysler per un accordo di produzione di un Pick up, ma a quanto pare questo futuro modello non deriverà da tale accordo che alla fine non si sarebbe concretizzato.

Fiat Toro nel frattempo starebbe già preparando la sua nuova versione. Fiat Chrysler sarebbe già al lavoro per l’aggiornamento di metà carriera con i primi prototipi che dovrebbero fare la loro apparizione in strada nel corso del prossimo anno. In questa maniera il brand di Torino spera di poter contrastare i rivali che mese dopo mese si fanno sempre più agguerriti e che in futuro potrebbero contare tra le loro fila anche un nuovo pick up di Peugeot. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento