in

Alfa Romeo Sauber: Leclerc non vede l’ora di scoprire Suzuka

Charles Leclerc non vede l’ora di scoprire il circuito di Suzuka dove correrà per la prima volta in carriera con la sua Alfa Romeo Sauber

Charles Leclerc

Il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc non vede l’ora di iniziare la sua prima esperienza al Suzuka International Racing Course dove questo weekend la Formula 1 correrà il Gran Premio del Giappone. Suzuka è stata teatro di molte gare classiche del passato e Leclerc dice che non vede l’ora di “scoprire le sue sfide” “Sarà la mia prima volta sul circuito di Suzuka. “È uno dei circuiti più famosi e non vedo l’ora di scoprire le sue sfide”. Suzuka è conosciuta come un circuito molto tecnico e complicato e Leclerc è consapevole delle difficoltà che caratterizzano il tracciato.

Charles Leclerc non vede l’ora di scoprire il circuito di Suzuka dove correrà per la prima volta in carriera con la sua Alfa Romeo Sauber

“È una pista molto tecnica e abbastanza impegnativa dal punto di vista degli angoli.” Il pilota del team Alfa Romeo Sauber F1 ha ottenuto un incredibile risultato lo scorso fine settimana al Sochi Autodrom, dove ha concluso al settimo posto il Gran Premio di Formula 1 di Russia.  Entrambi i piloti della scuderia elvetica hanno raggiunto la Q3 e Leclerc ritiene che questi risultati aumentino la motivazione per ottenere il massimo dalla vettura. “Dopo un fine settimana positivo in Russia, siamo motivati ​​ad ottenere il massimo dal nostro potenziale anche nei prossimi fine settimana, e non vedo l’ora di tornare in macchina in Giappone.”

Alfa Romeo Sauber

Ricordiamo che questi sono gli ultimi Gran Premi che Charles Leclerc correrà in Alfa Romeo Sauber. Dal prossimo anno infatti il giovane pilota correrà in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen che invece farà la strada opposta. 

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.