in

Ferrari 512 BB d’oro verrà messa all’asta il 17 ottobre da RM Sotheby’s

Un rarissimo esemplare di Berlinetta Boxer verrà proposta all’asta fra un paio di settimane

Ferrari 512 BB oro asta RM Sotheby's

Una rarissima Ferrari 512 BB con carrozzeria oro, un esemplare unico nel suo genere, verrà proposta all’asta il 17 ottobre da RM Sotheby’s. In particolare, la nota casa d’aste ha organizzato una vendita che si terrà fra un paio di settimane, dedicata completamente all’oro, chiamata The Midas Touch.

La base di partenza per questa Ferrari 512 BB dorata è di 450.000 euro, dunque è facile capire che il nuovo proprietario di questa straordinaria vettura dovrà sborsare almeno 1 milione per riuscire a portarsela a casa.

Ferrari 512 BB oro asta RM Sotheby's

Ferrari 512 BB: all’asta un rarissimo esemplare color oro con interni in pelle marrone

L’esemplare della Berlinetta Boxer in questione è stato realizzato nel 1977 e recentemente ha subito un completo restauro. Interamente, invece, troviamo un rivestimento in pelle color marrone testa di moro davvero elegante.

Dopo la sua produzione, la Ferrari 512 BB venne venduta dopo pochissimi giorni a una società di Torino e da quel momento in poi è rimasta sempre in Italia facendosi guidare soltanto da 3 differenti collezionisti privati. In totale sono stati prodotti soltanto 4 esemplari della BB, quindi si tratta di un veicolo rarissimo. Inoltre, dell’intero lotto realizzato, questo modello è l’unico ad avere gli interni in pelle di questo colore.

Secondo Constantine Frangos, responsabile di RM Sotheby’s, la Ferrari 512 BB è probabilmente una delle Berlinette Boxer più desiderabili disponibili ancora oggi sul mercato. Vi ricordiamo che sotto al cofano, la vettura nasconde un motore V12 a 180° da 4.9 litri con potenza di 360 CV a 6800 g/min. Il propulsore permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 295 km/h.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento