in

Fiat Chrysler Automobiles supera Ford in USA dopo 11 anni

Il gruppo automobilistico italo-americano chiude settembre 2018 con dei risultati di vendita molto importanti negli States

Fiat Chrysler Automobiles supera Ford USA

Fiat Chrysler Automobiles ha registrato un aumento delle vendite del 15% negli Stati Uniti superando per la prima volta Ford dopo ben 11 anni (da gennaio 2007). In particolare, FCA è riuscito a consegnare un totale di 199.819 veicoli rispetto ai 197.404 di Ford.

Il gruppo automobilistico italo-americano è stato aiutato in gran parte dai suoi marchi Jeep e Ram. Il successo del primo brand è dovuto principalmente alle vendite delle Cherokee e Compass che sono aumentate del 14% rispetto allo stesso mese ma nel 2017. Nel complesso, Jeep ha visto un aumento delle immatricolazioni del 20% ogni anno. Per quanto riguarda Ram, invece, le vendite dei suoi pick-up sono aumentate del 9% a settembre ma complessivamente sono rimaste piatte da gennaio 2018 fino al mese scorso.

Fiat Chrysler Automobiles supera Ford USA

Fiat Chrysler Automobiles: settembre 2018 si chiude ottimamente per il gruppo di Mike Manley

Reid Bigland, responsabile vendite di FCA USA, ha dichiarato a The Detroit News che i marchi Ram e Jeep hanno permesso di spingere parecchio le immatricolazioni nei Stati Uniti e ora le vendite totali hanno raggiunto il livello più alto in 18 anni.

A differenza di questi due marchi, stanno riscontrando un grande successo negli States, brand come Chrysler e Fiat continuano a lottare. Il primo marchio ha visto un calo del 7% a settembre e del 12% ogni anno mentre la casa automobilistica torinese ha visto le immatricolazioni diminuire del 46% sempre a settembre e del 43% ogni anno.

Attualmente, Fiat Chrysler Automobiles sta avendo successo grazie ai suoi pick-up e SUV, proprio come il resto dell’industria automobilistica. All’inizio di quest’anno, Ford ha annunciato che entro il 2020 metterà la parola fine alle vendite delle sue berline negli Stati Uniti in favore di veicoli di grandi dimensioni. Infatti, le vendite delle auto a 4 porte di Ford hanno visto un forte rallentamento con vendite in calo del 25.7% il mese scorso.

Lascia un commento