Il Cancelliere federale tedesco, Olaf Scholz e il Primo Ministro bavarese, Markus Söder, hanno visitato oggi lo stand Opel durante la tradizionale tornata di apertura della IAA Mobility. Sono stati accolti personalmente dal CEO della casa automobilistica tedesca Florian Huettl, che ha presentato uno dei pezzi forti dell’IAA, la visionaria Experimental. La concept car elettrica a batteria colpisce per la sua elevata efficienza aerodinamica.
Opel riceve all’IAA di Monaco la visita del Cancelliere tedesco Olaf Scholz
Florian Huettl ha dichiarato: “Oggi abbiamo già 15 modelli elettrificati nella nostra offerta. L’anno prossimo offriremo, senza eccezioni, un modello puramente elettrico a batteria in ciascuna gamma di modelli. Dal 2025, tutti i nuovi lanci Opel saranno esclusivamente elettrici”.
Opel è presente all’IAA Mobility di Monaco di quest’anno, sia al summit presso l’area espositiva che nello spazio all’aperto nel centro della città, presso Odeonsplatz. L’evento durerà fino al 10 settembre. Oltre alla concept Experimental, la casa tedesca presenta la nuova Corsa e una delle prime station wagon elettriche sul mercato, la Astra Sports Tourer Electric.
I modelli con il Blitz non sono esposti solo negli stand della casa tedesca in città e nel quartiere fieristico, il marchio tedesco occupa anche una posizione di rilievo nelle due aree dell’ADAC a Monaco. Il partner motoristico di Opel espone la Corsa Rally Electric progettata da Elisa Klinkenberg. Oltre alle attività all’IAA Mobility, Opel è rappresentata anche ai Motorworld Mobility Days di Monaco fino al 6 settembre con altri due modelli: la pluripremiata Opel Manta GSe e la Opel Astra GSe. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis e che vuole essere protagonista di questa transizione dell’industria auto verso la mobilità completamente elettrica e a zero emissioni..