in

Ferrari SF90 Stradale: nuovo look XX e più potenza grazie a DMC

Adesso il gruppo propulsore ibrido plug-in eroga 1118 CV

Ferrari SF90 Stradale DMC

DMC ha svelato nelle scorse ore un pacchetto di aggiornamenti che trasforma la già incredibile Ferrari SF90 Stradale in una supercar ancor più vicina alla SF90 XX più estrema. Rispetto a quest’ultima, le modifiche apportate dal tuner potrebbero sembrare meno esagerate, ma portano significative migliorie sotto vari aspetti.

Partiamo dal design aerodinamico. Mentre la SF90 XX stupisce con le sue modifiche estetiche, il tuner tedesco si è concentrato su un tocco più raffinato ma ugualmente efficace. Il pacchetto include un nuovo alettone posteriore fisso realizzato in fibra di carbonio, che non compromette l’Asseto Fiorano opzionale con cui potrebbe essere equipaggiata la SF90 Stradale.

Inoltre, altri componenti come il diffusore, lo splitter anteriore e le minigonne laterali sono stati sostituiti con elementi in fibra di carbonio dello stesso tipo.

Ferrari SF90 Stradale DMC

Ferrari SF90 Stradale: DMC ha realizzato un pacchetto di aggiornamenti ispirato al modello XX

Passando alla meccanica, il pacchetto di DMC per la Ferrari SF90 Stradale si avvale dei nuovi cerchi forgiati AL13 in nero. Una delle aggiunte più notevoli è l’impianto di scarico realizzato da GESAD, un preparatore tedesco.

Disponibile in titanio o acciaio inossidabile, questo nuovo sistema non solo alleggerisce significativamente la vettura ibrida plug-in, ma migliora anche il sound e le prestazioni generali.

Ferrari SF90 Stradale DMC

E parlando di prestazioni, arriviamo al cuore pulsante della SF90 Stradale: il suo gruppo propulsore ibrido plug-in. Combina un V8 biturbo da 4 litri con tre motori elettrici. Dopo l’intervento di DMC, la potenza combinata passa da 1000 CV e 800 Nm di coppia a 1118 CV e 900 Nm.

Leggi anche: Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano in un graffiante ed esclusivo abito da sera

Sì, avete capito bene: questo kit fa sì che la Ferrari SF90 Stradale sia addirittura più potente della versione XX, spingendo DMC a battezzare il pacchetto come SF90 FXX, sebbene non includa alcun miglioramento al telaio.

Ferrari SF90 Stradale DMC

Per quanto riguarda i costi, il pacchetto base costa 28.888 dollari (26.783 euro). Il sito Web ufficiale del tuner rivela che solo l’alettone in fibra di carbonio costa tra 7390 e 9590 dollari (6851-8891 euro) mentre l’impianto di scarico ZESAD vale 16.900 dollari (15.669 euro).

Dunque, tutti i possessori di una Ferrari SF90 Stradale possono avvicinarsi alle prestazioni e allo stile del modello XX affidandosi a DMC.

Lascia un commento