in

TECNO Nanni Galli V8 debutta a Parigi con motore V8 Alfa Romeo

Al motor show parigino svelata una Supercar da 500 CV con impianto GPL

TECNO Nanni Galli V8 Salone di Parigi 2018

Oltre ai brand automobilistici più blasonati (come ad esempio Ferrari e le sue Monza SP1 e SP2 e la 488 Pista Spider), al Salone di Parigi 2018 è stata presentata al pubblico la nuova Supercar TECNO Nanni Galli V8 Ecoracing presentata da Montecarlo Engineering. Secondo il marchio bolognese, la vettura è una “GT moderna e tecnologica realizzata in fibra di carbonio“.

Sotto al cofano è presente un motore V8 Alfa Romeo da 4.7 litri di derivazione Maserati in grado di sviluppare una potenza di 503 CV. La particolarità di questa vettura è che dispone di un impianto GPL.

TECNO Nanni Galli V8: ecco la Supercar ecologica con propulsore Alfa Romeo

La TECNO Nanni Galli V8 Ecoracing, infatti, ha come obiettivo quello di coniugare performance ed emissioni ridotte. La vettura di Montecarlo Engineering è stata esposta nell’area del Salone di Parigi dedicata ai sistemi di propulsione ecologica.

Per chi non lo sapesse, il BioGPL è capace di ridurre del 90% i gas serra poiché viene ricavato da colture rinnovabili e rifiuti. La TECNO Nanni Galli V8 è stata progettata principalmente per un utilizzo su pista ma sembra che verranno costruiti 5 esemplari omologati per la strada su ordinazione ad un prezzo di partenza di 350.000 euro circa per la versione stradale. Il modello da corsa, invece, verrà proposto ad una cifra leggermente inferiore.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento