in

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye 2019 entra in produzione

La nuova e potente muscle car V8 da 797 CV arriverà presto nelle mani dei primi acquirenti

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye 2019 entra in produzione

La Dodge Challenger SRT Demon è una delle auto più potenti realizzate dal marchio americano di FCA. Questo perché sotto al cofano è presente un motore Hemi V8 da 6.2 litri sovralimentato che produce una potenza di fino a 840 CV e 1042 nm di coppia massima.

Sfortunatamente, la Demon è stata una vettura di produzione limitata e l’ultimo esemplare ha lasciato la fabbrica a maggio. Nelle scorse ore, Dodge ha comunicato di aver costruito la sua prima Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye 2019.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: il brand costruisce il primo esemplare della sua nuova muscle car

La casa automobilistica americana afferma che la muscle car “è posseduta dalla Demon” poiché sotto al cofano è presente un propulsore V8 da 6.2 litri che dispone di molte delle componenti del predecessore. Tra queste abbiamo il compressore da 2.7 litri, bielle rinforzate, dei pistoni più muscolosi, uno speciale sistema di iniezione del carburante, un sistema di lubrificazione potenziato e altro ancora.

Anche se la Demon e la Redeye condividono un propulsore simile, la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye 2019 propone una potenza nominale di 797 CV e 957 nm di coppia. Parliamo di dati sicuramente strabilianti visto che la Demon proponeva 808 CV e 972 nm di coppia con carburante a 91 ottani.

In termini di prestazioni, la Redeye è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 326 km/h. Sulla pista, Dodge sostiene che i proprietari della potente muscle car potranno chiudere il quarto di miglio in 10,8 secondi a una velocità di 210 km/h.

Si tratta di numeri piuttosto impressionanti se consideriamo che la muscle car ha un prezzo di partenza di 69.650 dollari. La Demon, invece, venne commercializzata a una cifra di partenza di 84.995 dollari. Indipendentemente da ciò, la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye riesce a garantire delle performance simili alla Demon risparmiando però 13.345 dollari.

Lascia un commento