in

Fiat: due nuove tonalità di colore per la nuova 500

Celestial Blue e Ocean Green entrano a far parte della gamma di colori della nuova 500

Fiat

Fiat continua ancora la sua rivoluzione dei colori. La principale casa automobilistica italiana ha detto no al grigio è ha deciso di lanciare una nuova gamma di colori ispirata al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani. L’obiettivo del marchio torinese è quello di “colorare” il mondo della mobilità, per rafforzarne la leadership indiscussa come brand che punta su allegria, ottimismo e spensieratezza. A partire dal prossimo mese di ottobre la palette colori del marchio di Stellantis si arricchirà di due nuove livree, ispirate al Sole e al Cielo italiano, e dedicate alla Nuova 500: Celestial Blue e Ocean Green.

Due nuovi colori perla gamma della nuova Fiat 500

Come già è possibile intuire dai nomi anche questi due nuovi colori rappresentano una ulteriore conferma delle intenzioni del marchio di smettere di produrre auto grigie. Dunque da adesso nella gamma del marchio italiano spazio solo per colori che richiamano le bellezze paesaggistiche del Paese: il mare, il sole, la terra e il cielo italiani. Da oltre un secolo, infatti, la FIAT porta nelle strade di tutto il mondo l’allegria, la spensieratezza e il gusto italiano.

Ispirato al sole italiano, il nuovo colore sarà un sorprendente “giallo pastello”, per esaltare la silhouette della Nuova 500. Questo colore normalmente viene associato all’energia creativa che porta vita e luce al futuro. Grazie a questo nuovo colore dunque la famosa city car di Fiat aggiungerà un tocco pop alla sua anima e, sicuramente, spiccando sempre di più in strada dove attualmente dominano le auto dalle tinte neutre.

Sofisticato ed elegante, questo nuovo azzurro rafforzerà ulteriormente il posizionamento premium della Nuova 500. Questo colore sarà invece un “azzurro cangiante” ispirato al cielo italiano. Grazie ad uno specifico processo di verniciatura in grado di esaltare la trasparenza e la leggerezza dei toni, l’effetto cangiante – reso possibile da fenomeni fisici di riflessione, rifrazione e interferenza delle onde luminose – offre la percezione di colori diversi a seconda del punto di osservazione e della luce. condizioni, proprio come ammirare il cielo riflesso sul mare.

La Nuova 500 è ora disponibile nei colori Rose Gold, Red, Onyx Black e Ice White, oltre che nei due colori Celestial Blue e Ocean Green disponibili presso alcune concessionarie mentre vengono introdotte le due novità.

Nuova 500e

L’attuale gamma FIAT in Europa è disponibile in 30 diverse tonalità di colori, tra cui Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Oro Rosa e Nero Cinema. – tutti con un nome evocativo che richiama gli splendidi paesaggi dell’Italia e la sua Dolce Vita.

Lascia un commento