in

Dodge Viper ACR: un esemplare messo in palio per beneficienza

Il denaro proveniente dalla vendita di un esemplare dell’ACR Laguna Seca Edition della Viper verrà devoluto in beneficenza

Dodge Viper ACR esemplare beneficienza

Una società americana ha deciso di proporre gratuitamente un esemplare di Dodge Viper ACR (American Club Racer) come premio speciale per degli enti di beneficenza. La vettura in questione è uno dei soli 28 esemplari ACR Laguna Seca Edition introdotti sul mercato. Oltre a questo, è presente il pacchetto Extreme Aero e dispone di una carrozzeria rosso/nera.

Sotto al cofano, la Dodge Viper ACR nasconde un motore V10 da 8.4 litri che lo scorso anno ha permesso al veicolo di completare il giro del circuito del Nurburgring in soli 7:22.1. In parole povere, parliamo della migliore Viper che è possibile trovare sulla piazza.

Dodge Viper ACR: la speciale edizione della vettura sportiva verrà offerta come premio

Tutto quello che serve per vincere questa potente vettura è effettuare una donazione di 3 milioni di dollari così da ottenere un biglietto per il sorteggio finale. Dunque, più verranno effettuate donazioni e più biglietti si riceveranno e quindi maggiore sarà la possibilità di vincere questa Dodge Viper ACR. Tutto il denaro raccolto dalla vendita sarà devoluto in beneficenza.

Fra gli enti che riceveranno il denaro ci sono il New Beginning Children’s Homes, il Mothers Against Drunk Driving, l’Honor Flight of West Central Florida, il Detroit Rescue Mission, lo Smile Network International, il National Guard Educational Fund e il Bright Pink.

Vi ricordiamo che la Dodge Viper ACR è stata sviluppata dal brand americano di FCA in onore della vettura da competizione che ha vinto sia La 24 di Le Mans che La 24 ore di Daytona. A differenza del motore, che risulta praticamente invariato (dunque abbiamo una potenza di 649 CV e 814 nm di coppia massima), sono stati eliminati numerosi componenti presenti sull’auto di serie che hanno permesso una riduzione del peso di 18 kg.

Il kit comprende uno spoiler anteriore e posteriore entrambi in fibra di carbonio, delle sospensioni modificate, dei freni maggiorati e degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup DOT regolari per la circolazione stradale.

Lascia un commento