in

Fiat richiama in Brasile 11.673 veicoli per un guasto

Fiat richiama in Brasile più di 11 mila unità di Argo, Mobi, Grand Siena, Weekend, Strada, Cronos, Uno e Palio

Fiat

Fiat Chrysler Automobiles Brasile ha richiamato 11.673 esemplari dei veicoli Argo, Mobi, Grand Siena, Weekend, Strada, Cronos, Uno e Palio. I proprietari dei veicoli coinvolti dal 1 ° ottobre potranno programmare un controllo in una delle concessionarie Fiat in modo da valutare se è necessario sostituire il sensore di selezione del cambio.

Fiat richiama in Brasile più di 11 mila unità di Argo, Mobi, Grand Siena, Weekend, Strada, Cronos, Uno e Palio

È stato rilevato che qualora si verifichi tale guasto del sensore con il veicolo in movimento, ciò può portare a uno spostamento imprevisto del cambio dalla marcia a folle, con conseguente perdita di potenza del motore, compromettendo le condizioni di sterzata del veicolo e aumentando il rischio di collisione, oltre a consentire il verificarsi di danni fisici e materiali al conducente, ai passeggeri e a terzi. In totale ci sono 11.673 unità coinvolte. 

La riparazione è gratuita e dura circa un’ora

Il tempo di riparazione stimato è di circa 1 ora. Fiat chiederà in maniera esplicita ai clienti coinvolti di  pianificare in anticipo la propria visita presso il concessionario Fiat mediante appuntamento. Per consultare i numeri del telaio coinvolto e / o per ottenere maggiori informazioni, la principale casa automobilistica italiana ha suggerito di consultare il  suo sito ufficiale in Brasile www.fiat.com.br o contattare il Centro Assistenza Clienti del brand di Torino presente nel grande paese sudamericano. 

Fiat Argo
 Argo è una delle auto coinvolte nel richiamo della casa italiana in Brasile

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.