in ,

Ferrari: il nuovo Centro Stile di Maranello è stato inaugurato

Ferrari: nei giorni scorsi a Maranello inaugurato il nuovo centro Stile della casa automobilistica del cavallino rampante

Ferrari

Nei giorni scorsi a Maranello è stato inaugurato il nuovo Centro Stile di Ferrari. L’edificio di circa 5.000 mq è stato commissionato da Sergio Marchionne, ex amministratore delagato di Fiat Chrysler e Ferrari scomparso lo scorso 25 luglio. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 18 settembre quando la casa automobilistica del cavallino rampante ha presentato le nuove super car in edizione limitata Monza SP1 e SP2. Il progetto è stato realizzato dal team Ferrari Design sotto la guida dell’arch. Flavio Manzoni. 

Ferrari: nei giorni scorsi a Maranello inaugurato il nuovo centro Stile della casa automobilistica del cavallino rampante

Velocità, energia, sprint e accelerazione sono le caratteristiche che hanno ispirato i progettisti per la realizzazione di questo edificio che rappresentano alcuni degli elementi cardine che caratterizzano da sempre la casa automobilistica di Maranello. Alla realizzazione del’edificio ha collaborato anche  lo studio Design International di Londra guidato dall’arch. Davide Padoa. Quest’ultimo ha messo in evidenza che la facciata della struttura, è stata realizzata in pannelli triangolari di alluminio stirato dorato e vetro chiaro. Le linee dell’edificio che ospita il centro stile di Ferrari sono state concepite come delle vere e proprie “accelerazioni che creano una intersezione dinamica di superfici piane e curve”.

Il centro Stile di Ferrari è stato terminato in soli 14 mesi ed è costato in tutto 8,5 milioni di euro. Questo nuovo edificio si aggiunge alle altre innovative strutture presenti a Maranello realizzate nel corso degli anni dalla casa automobilistica del cavallino rampante. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento