in

Pietro Gorlier: ecco il nuovo capo dell’area EMEA di FCA

Alfredo Altavilla verrà ufficialmente sostituito da Pietro Gorlier

Pietro Gorlier nuovo capo area EMEA FCA

Il successore di Alfredo Altavilla sarà un italiano. In particolare, Mike Manley, il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles che ha preso il posto di Sergio Marchionne, ha scelto Pietro Gorlier che ora avrà l’obiettivo di guidare la regione EMEA (inclusa l’Italia).

Tale scelta farà sicuramente piacere all’attuale CEO di Magneti Marelli e di Mopar. Per quanto riguarda l’ufficializzazione, la nomina dovrebbe avvenire proprio oggi. Il 55enne non è sicuramente da poco in FCA. Infatti, Pietro Gorlier ha un lungo passato alle sue spalle partendo in Fiat e poi passando nel gruppo automobilistico italo-americano.

Pietro Gorlier nuovo capo area EMEA FCA

FCA: Mike Manley nomina il nuovo responsabile della regione EMEA

Nel 1989, il nuovo capo della regione EMEA entrò come analista di mercato per il brand Iveco e col passare degli anni ha assunto degli incarichi sempre più importanti nella logistica, nelle attività di postvendita e nell’assistenza clienti.

Durante la sua carriera, Pietro Gorlier ha ricoperto anche il ruolo di responsabile della rete commerciale della CNH Global mentre nel 2005 è stato nominato responsabile dello sviluppo della rete di FCA. Nel 2009, è diventato il numero uno di Mopar mentre nel 2015 amministratore delegato di Magneti Marelli.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento